Audio, testo e traduzione di All I Can Think About Is You dei Coldplay, il secondo singolo da Kaleidoscope

A pochi giorni dalle due date di Milano, i Coldplay pubblicano il secondo inedito dall'EP Kaleidoscope, in arrivo a breve negli store digitali e nei negozi.


INTERAZIONI: 141

Manca sempre meno ai due concerti della band di Chris Martin a Milano. Dopo averla presentata al concerto di aprile a Tokyo, All I Can Think About Is You dei Coldplay è stata pubblicata, insieme al lyric video, come secondo singolo estratto da Kaleidoscope.

L’EP uscirà in formato digitale il 14 luglio, mentre il disco sarà fisicamente acquistabile nei negozi a partire dal 4 agosto.

All I Can Think About Is You sarà il brano d’apertura di Kaleidoscope, di cui farà parte anche la hit Something just like this, registrata insieme ai Chainsmokers.

Poche ore prima di pubblicare il nuovo singolo, la band ha postato sui suoi profili social un’animazione con i primi secondi del lyric video, in cui si può vedere un’essere unicellulare trasformarsi in uno sempre più evoluto, fino a diventare una donna.

Il post è stato accompagnato dall’hashtag #AICTAIY, acronimo del titolo del brano. L’intero videoclip è disegnato, così come il lyric video di Something Just Like This, ma sebbene entrambi abbiano dei richiami allo spazio, le animazioni di All I Can Think About Is You sono ambientate anche sotto terra, dove si scorgono ossa di dinosauri e lava vulcanica, e sott’acqua, tra meduse, balene e resti della civiltà umana che fluttuano, come autobus o scarpe.

Proprio ieri i Coldplay hanno voluto condividere sulla propria pagina Facebook un crowdfunding per aiutare a raccogliere 50mila sterline da destinare alle vittime dell’incendio alla Grenfell Tower di Londra, la loro città natale. Oltre ai Coldplay, un’altra star londinese ha tentato di dare fisicamente il suo contributo nei terribili momenti dell’incendio, si tratta di Adele, sul posto per aiutare come possibile durante l’ennesima tragedia che ha colpito in poche settimane il Regno Unito.

I Coldplay infatti hanno partecipato al One Love Manchester Concert organizzato da Ariana Grande, dopo l’attentato che il 22 maggio è costato la vita a una ventina tra bambini e adolescenti, spettatori del concerto della stellina Disney.

Durante il concerto i Coldplay hanno cantato alcune delle loro hit e Don’t Look Back in Anger degli Oasis, prima di duettare direttamente con Liam Gallagher.

Il 3 e 4 luglio la band di Chris Martin sarà in concerto a Milano, nelle chiacchieratissime date che hanno contribuito fortemente a fare accertamenti per appurare le irregolarità sulla vendita dei biglietti, andati sold out in pochi minuti.

TESTO:

One, two, three

Fish fell out of water
Bird stuck on the ground
Chaos giving orders
Everything is upside down
The whole world on a flight path
I wonder where they’ll go, ah
Trouble’s on the outside, I know

But now, all I can think about is you
All I can think about is you
If all that i’m on earth to do
Is solo, then what a lone poor shoe
I want to walk in a two

Go
It’s all I can
It’s all I can
It’s all I can
It’s all I can do
It’s all I can do

Everything is falling all around you
It’s all I can do
All I can think about is you
It’s all I can
All I can think about is you
Love is the only thing left that’s true

TRADUZIONE:

Uno, due, tre

I pesci sono caduti fuori dall’acqua
C’è un uccello incastrato nel terreno
Il caos detta le regole
Tutto è sottosopra
Il mondo intero su una traiettoria di volo
Mi chiedo dove andranno, ah
I problemi stanno fuori, lo so

Ma ora, tutto quello a cui penso sei tu
tutto quello a cui penso sei tu
Se tutto ciò che sono stato mandato a fare sulla Terra
è stare solo, allora sono come una povera scarpa spaiata
Voglio camminare in due

Andare
È tutto ciò che posso
È tutto ciò che posso
È tutto ciò che posso
È tutto ciò che posso fare
È tutto ciò che posso fare

Tutto cade a pezzi intorno a te
È tutto ciò che posso fare
Tutto ciò a cui riesco a pensare sei tu
È tutto ciò che posso
Tutto ciò a cui riesco a pensare sei tu
L’amore è l’unica cosa rimasta vera