Regolamento Radio Italia Live – Il Concerto a Milano il 18 giugno: ospiti, sicurezza e oggetti vietati in Piazza Duomo

Le misure di sicurezza per Radio Italia Live - Il Concerto, in Piazza Duomo a Milano il 18 giugno.

Radio Italia Live - Il Concerto piano sicurezza

INTERAZIONI: 101

Radio Italia Live – Il Concerto è l’evento organizzato da Radio Italia, atteso a Milano il 18 giugno, in Piazza Duomo. In seguito ai recenti fatti di cronaca, sono state incrementate le misure di sicurezza a tutti i concerti di musica in Italia e lo spettacolo di Radio Italia Live non fa eccezione.

Per controllare tutti gli interessati a partecipare al concerto è stato previsto un numero massimo di partecipanti. Dimenticate Piazza Duomo gremita in ogni angolo utilizzabile: le nuove misure di sicurezza rendono necessari controlli scrupolosi ed attenti che impediranno ai fan di occupare ogni area della piazza e consentiranno la permanenza solo in alcune aree.

Dopo aver preso visione delle disposizioni del Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza, è stato comunicato che potranno accedere alla piazza fino a 23.500 persone. Al raggiungimento di tale numero, non sarà più possibile accedere alla piazza dell’evento.

L’accesso avverrà attraverso 9 varchi, attivi sia all’entrata che all’uscita. Ogni fan che supererà i varchi sarà controllato dalle forze dell’ordine attraverso l’uso del metal detector.

Sarà necessario rispettare le regole per la sicurezza degli spettatori anche al termine del concerto, per il deflusso del pubblico, secondo il piano coordinato con le forze dell’ordine e dalla questura di Milano.

COME RAGGIUNGERE PIAZZA DUOMO
In occasione di Radio Italia Live – Il Concerto in programma per domenica 18 giugno, la fermata Duomo della metropolitana di Milano sarà chiusa. Sarà possibile recarsi in piazza usufruendo delle stazioni metro di Cordusio e San Babila (Metro 1) oppure di Missori e Montenapoleone (Metro 3), aperte fino a mezzanotte e mezza per consentire il ritorno a casa.

Radio Italia invita i fan a raggiungere Piazza Duomo nella tarda mattinata di domenica 18 giugno. Tutte le informazioni sulla sicurezza e gli oggetti vietati sono disponibili qui.

OGGETTI VIETATI
Tra gli oggetti che non è possibile introdurre figurano valigie e trolley; è possibile introdurre zaini, che verranno controllati dalle forze dell’ordine.
Non è possibile introdurre bombolette spray (antizanzare, deodoranti, creme solari, ecc), trombette da stadio, catene, alcolici, oggetti da punta e da taglio, bastoni per i selfie e treppiedi. Non sono consentiti gli ombrelli, gli strumenti musicali, penne e puntatori laser. Vietati anche droni e aeroplani telecomandati.
Le bevande non possono essere introdotte né in bottiglie di vetro né in bottiglie di plastica di qualsiasi capacità.

L’elenco completo è disponibile qui

OSPITI

Andrea Bocelli
Alessandra Amoroso
Emma Marrone
Benji & Fede
Francesco Gabbani
Giorgia
J-Ax & Fedez
Fiorella Mannoia
Nek
Samuel
Umberto Tozzi
Elodie
Lele
Anastacia