Al concerto dei Green Day non c’è traccia di omofobia e terrorismo: foto e video di uno show esplosivo

Il Lucca Summer Festival parte con il concerto dei Green Day: ecco alcune foto e video dal live in Piazza Napoleone.

concerto dei green day

INTERAZIONI: 19

Il Lucca Summer Festival riparte con il concerto dei Green Day. Uno show esplosivo di circa due ore che ha tenuto 12000 fan sotto al palco, pronti a sentire e reagire a ogni accordo del gruppo guidato da Billie Joe Armstrong. Un inizio potentissimo che fa ben sperare per i prossimi appuntamenti, nei quali ci attendono nomi del calibro di Robbie Williams e dei Rolling Stones.

I Green Day hanno acceso e spento le 20 candeline della manifestazione con uno spettacolo degno del pubblico accorso ad assistervi. Ancora numeri eccezionali per la kermesse organizzata nel centro toscano, che si conferma uno dei punti di riferimento dell’estate musicale italiana.

Lo spettacolo è iniziato alle 20 con i Rancid, dopo che il pubblico ha potuto accedere all’area senza intoppi, nel quale la musica è stata al centro di tutto l’opening act che ha introdotto il concerto dei Green Day. I ragazzi di Billie Joe hanno guadagnato il palco alle 21,15 circa dove, per due ore di live, hanno dato il giusto risalto al loro ultimo lavoro, Revolution Radio, di cui hanno appena rilasciato il videoclip ufficiale.

La continua interazione con il pubblico hanno arricchito il concerto già sensazionale dei Green Day, con un Billie Joe in stato di grazia che ha letteralmente parlato alla piazza. Il gruppo non indugia quando si tratta di parlare di tematiche importanti, quali l’omofobia, la politica internazionale e il rischio terrorismo che aleggia su ogni grande evento che abbia come protagonista la musica.

Un compleanno importante, quello celebrato dal Lucca Summer Festival, che spegne le sue prime 20 candeline con un concerto nel quale la condivisione è stata la grande protagonista, così come sono stati protagonisti tutti i brani più celebri de gruppo, che ha comunque saputo dare il giusto risalto a Revolution Radio, ultima fatica discografica rilasciata nell’ottobre scorso. I Green Day saranno ancora in Italia per la tappa di Monza, sempre con i Rancid, in occasione degli i-Days.

Crediti Foto: Francesco Prandoni