Finalmente un aggiornamento anche per Huawei P8 Lite 2017: si parte dai Vodafone il 13 giugno

Segnalata la disponibilità della doppia patch B146 e B147. Proviamo a capire insieme a cosa potrebbero servire

Huawei P8 Lite 2017

INTERAZIONI: 7

Buone notizie anche per i possessori di un Huawei P8 Lite 2017, visto che da oggi 13 giungo sembra essere in distribuzione un nuovo aggiornamento per lo smartphone qui in Europa. Questo almeno quanto trapelato nelle ultimissime ore, con una corsia preferenziale che una volta tanto il produttore cinese dovrebbe riservare a coloro che hanno deciso di portarsi a casa la versione brandizzata Vodafone. Proviamo dunque a capire cosa sta avvenendo per un device che in Italia ha registrato un successo decisamente superiore alle aspettative.

Prima di farlo, però, mi pare interessante sottolineare che anche noi di OptiMagazine non trattavamo l’argomento degli aggiornamenti per Huawei P8 Lite 2017 da quasi due mesi, il che valorizza ulteriormente quanto è emerso in questi minuti. In attesa che la situazione si sblocchi anche per i modelli no brand, per forza di cose più diffusi nel nostro Paese, è necessario prendere in esame quanto è stato riportato stamane da una fonte come StechGuide.

In realtà non si fa altro che segnalare la disponibilità delle patch B146 (o in alternativa B147) per chi alla fine ha optato per un Huawei P8 Lite 2017 brandizzato Vodafone in giro per l’Europa. Nessun riferimento ad eventuali funzionalità aggiunte, motivo per il quale sento di azzardare che il pacchetto software si limiti ad introdurre la più recente patch di sicurezza (probabilmente quella di maggio), oltre ad una serie di ottimizzazioni relative alle prestazioni generali dello smartphone.

Staremo a vedere se già nelle prossime ore questo nuovo aggiornamento si diffonderà a macchia di leopardo per i vari Huawei P8 Lite che si trovano sul mercato. Voi avete già ricevuto l’apposita notifica sul vostro? Come sempre, commentate liberamente l’articolo riportandoci la vostra esperienza di utilizzo con il modello e con l’eventuale upgrade menzionato oggi 13 giugno.