Valerio Scanu in tour dopo il rinnovo con Melegatti: prime date e anticipazioni

Parte il Finalmente live 2017 e Valerio Scanu rinnova l'accordo di collaborazione con Melegatti.

Valerio Scanu tour 2017

INTERAZIONI: 493

Valerio Scanu in tour, dopo aver rinnovato la collaborazione con Melegatti che vede il cantautore sardo affiancato all’immagine innovativa e vivace dei Granleggeri. Ancora un volta, Melegatti e Valerio Scanu hanno deciso di confermare l’accordo reciproco per il tour 2017 che da domani porterà la musica del cantante de La Maddalena in alcune città italiane, da nord a sud della penisola.

I Granleggeri Melegatti costituiscono la linea di croissant a ridotto contenuto di grassi e zuccheri, che non solo accompagnano Valerio Scanu nelle sue merende social ma saranno con lui anche nel tour 2017 che si chiuderà con il tradizionale concerto-evento natalizio all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

I Granleggeri “donano allo storico marchio Melegatti il brio spigliato che Valerio trasferisce nella sua musica sempre e comunque protagonista del suo percorso professionale”, per questo motivo le due realtà si fonderanno ancora per nuove avventure estive congiunte.

Dopo la partecipazione a Ballando con le Stelle, Valerio Scanu torna sul palco, per proporre dal vivo una selezione dei suoi successi nel Finalmente live 2017.
Nei nuovi spettacoli, Scanu sarà accompagnato da Fabio Greco alle chitarre, Francesco Luzzio al basso, Gianluca Massetti alle tastiere, Moreno Maugliani alla batteria, Isabella Cananà e Bruno Corazza ai cori.

Di seguito le tappe annunciate del tour 2017:

13 giugno – Piazza Duomo – Bisaccia (AV) Debutto nazionale
17 giugno – Premio Cimitile c/o Complesso Basilicale Paleocristiano – Cimitile (NA)
24 giugno – Un palco per Amatrice – Piazzale Vesco/Porto Vecchio – Sanremo (IM)
29 giugno – Montecatini Terme
12 luglio – Padova Pride Village – Padova
28 luglio – Centro congressi – Valtournenche (AO)
11 agosto – La Maddalena (OT)
19 agosto – Alviano (TR)
16 dicembre – Auditorium Parco della Musica – Roma

“Nel mio nuovo live ripercorrerò la mia breve ma intensa carriera, dalla prima canzone cantata in pubblico a Bravo bravissimo, passando per Amici, Sanremo e Tale e quale show”, racconta Scanu che nel frattempo sta scrivendo un libro, in programma per il periodo autunnale.

Non solo il percorso artistico ma anche le esperienze che lo hanno fatto crescere troveranno spazio tra le pagine della pubblicazione che anticiperà il nuovo album di inediti, in programma per il 2018. Per il nuovo disco, Valerio Scanu sta lavorando con il maestro Vessicchio e il produttore Enrico Palmosi.