Sta arrivando in Europa un nuovo aggiornamento per Huawei P9 Lite: il 12 giugno segnalate B382 e B383

Buone notizie per i possessori delle varianti dual e mono SIM in commercio nel Vecchio Continente. Le prime notizie trapelate

Huawei P9 Lite

INTERAZIONI: 26

Ancora una volta buone notizie per tutti coloro che negli ultimi quattordici mesi hanno deciso di dare fiducia ad uno smartphone come il cosiddetto Huawei P9 Lite qui in Italia, visto che da oggi 12 giugno pare sia stata avviata la distribuzione di un nuovo aggiornamento che, gradualmente, verrà assicurato a tutte le varianti del device che sono state commercializzate in Europa tra la fine del 2016 e la prima metà del 2017.

Il riferimento in questo caso cade sulla patch B382 e B383, almeno stando a quanto riportato proprio in queste ore da una fonte estremamente affidabile come StechGuide. Sì tratta a conti fatti dell’ennesimo aggiornamento correttivo per uno smartphone che, scheda tecnica alla mano, non possiamo certo collocare in prima fascia nonostante l’enorme​ diffusione che abbiamo avuto modo di riscontrare nel nostro Paese. Cosa possiamo aspettarci una volta portato a termine il download? La fonte riportata ha inquadrato al meglio la situazione.

Fondamentalmente, si tratta di un pacchetto software per introdurre la più recente patch di sicurezza concepita da Google (o quantomeno una delle più recenti), oltre ad introdurre migliorie che dovrebbero farci fare un apprezzabile passo in avanti in termini di stabilità. Insomma, questa volta nessuna rivoluzione, anche perché come vi abbiamo fatto sapere in più circostanze negli ultimi tempi, la patch precedente aveva già avuto il merito di farci mettere alle spalle gli enormi problemi riguardanti la durata della batteria per lo stesso Huawei P9 Lite.

Conoscendo gli standard del produttore cinese, dovrebbero trascorrere pochissimi giorni prima che i possessori di un Huawei P9 Lite no brand qui in Italia riscontrino la disponibilità dell’aggiornamento in questione anche via OTA. Avete già notato qualcosa di strano nelle ultime ore? Non esitate a commentare l’articolo di oggi condividendo la vostra esperienza.