Due motivi per attendere l’aggiornamento B380 e B381 su Huawei P9 Lite: addio ai problemi

Dalle prime impressioni alle sentenze. Analizziamo il firmware a due settimane dalle primissime apparizioni sul mercato

Huawei P9 Lite

INTERAZIONI: 7

A distanza di un paio di settimane dalle ultime notizie sull’argomento, tocca nuovamente soffermarsi sul rilascio di un doppio aggiornamento per Huawei P9 Lite qui in Italia. Sto parlando dei firmware B380 e B381 per le diverse versioni che sono in commercio nel nostro Paese e che, a quanto pare, sono stati rilasciati solo su un numero risicato di dispositivi. In attesa che tutti possano fare questo step estremamente importante, proviamo a capire cosa aspettarci, perché dopo la prima apparizione di Nougat a fine marzo le lamentele certo non sono mancate.

Basta farsi un giro in alcune community tematiche per capire che, come vi riportammo subito dopo il primissimo rollout, l’effetto dell’aggiornamento B381 sia stato assolutamente positivo per i possessori di un Huawei P9 Lite. Mi riferisco in primis alla durata della batteria, a detta di molti tornata ai livelli immediatamente successivi alla fase post acquisto dello smartphone. Insomma, una bella boccata d’ossigeno dopo una stagione primaverile sotto questo punto di vista.

Altro aspetto da non trascurare, poi, si riferisce al fatto che a detta di molti con l’ultimo firmware dovrebbe risolversi anche il problema riguardante la mancata ricezione delle notifiche dalle app. La questione, è bene ricordarlo, da sempre riguarda parte dell’utenza, ma l’eventuale risoluzione definitiva del bug non potrà che far piacere a tutti coloro che hanno deciso di puntare su un Huawei P9 Lite.

Per il resto, altri problemi non sembrano persistere, a maggior ragione dopo avervi dato qualche dritta per far sparire l’icona relativa alla funzione NFC all’interno della barra delle notifiche. Con ogni probabilità a godere di una corsia preferenziale saranno i possessori dei modelli no brand. A voi è già arrivato l’ultimissimo aggiornamento per Huawei P9 Lite? Fateci sapere che ne pensate commentando l’articolo di oggi.