Finalmente in Italia l’aggiornamento per Samsung Galaxy S6 no brand e Tre il 9 giugno, problemi risolti?

Grande attesa per i primi feedback dopo il rilascio di questa mattina. Cosa aspettarsi dopo il download della patch di maggio?

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 7

Altra giornata importante per quanto riguarda il Samsung Galaxy S6, visto che dopo una lunga attesa finalmente abbiamo iniziato a toccare con mano l’aggiornamento di maggio a bordo di due versioni del device particolarmente diffuse. Mi riferisco al modello no brand e quello brandizzato Tre, perché dopo qualche segnalazione sporadica di coloro che avevano ricevuto rispettivamente i firmware XXS5EQE6 e XXS5EQE5, oggi è giunto il momento di fare uno step ulteriore.

In particolare, a partire dal 9 giugno possiamo toccare con mano i link al download in primis per il Samsung Galaxy S6 classico, vale a dire il cosiddetto ITV, sia quello HUI nel caso in cui ve lo siate portato a casa tramite il suddetto operatore. A cosa serve il pacchetto software in questione? Difficile sbilanciarsi da subito sull’impatto che l’aggiornamento di maggio avrà sul device, ma è chiaro che in tanti si aspettano di veder risolti una volta per tutte i problemi di irraggiungibilità.

Va detto che, a differenza di quanto avvenuto con il Samsung Galaxy S7 ed il Samsung Galaxy S7 Edge, la questione pare essere limitata ad un numero circoscritto di utenti, ma non per questo va sottovalutata. Insomma, sarà fondamentale soffermarsi sui feedback del pubblico già a partire dalle prossime ore per comprendere la reale natura di questo pacchetto software.

Resta il fatto che, in attesa di una svolta anche per coloro che sono in possesso di un Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge brandizzati Tim, sui quali ci siamo soffermati non molto tempo fa, dunque, una svolta apprezzabile per quanto concerne l’evoluzione software dei due smartphone commercializzati poco più di due anni fa. A voi è già arrivata la notifica per procedere via OTA, oppure utilizzerete i link segnalati ad inizio articolo per installare l’aggiornamento?