Non si ferma la solidarietà di Ariana Grande, Somewhere Over the Rainbow diventa un singolo benefico (audio)

Ancora un gesto di solidarietà di Ariana Grande per le famiglie delle vittime di Manchester: la sua versione live di Over the Rainbow live diventa un singolo e i proventi dei download andranno in beneficenza

Ariana Grande, Over the Rainbow

INTERAZIONI: 77

La solidarietà di Ariana Grande nei confronti delle vittime dei fatti di Manchester continua a manifestarsi anche dopo il grande evento solidale che ha riunito all’Old Trafford cinquantamila persone per un concerto all star lo scorso 4 giugno.

Oltre ad annunciare che avrebbe donato tutti i proventi dei download della sua hit One Last Time alle famiglie delle vittime dell’attacco terroristico dello scorso 22 maggio, quando 22 persone hanno perso la vita dopo l’esplosione innescata da un kamikaze, la cantante ha rilasciato anche un altro singolo con finalità benefiche.

Sulle piattaforme streaming e negli store digitali è disponibile Somewhere Over The Rainbow, nella versione realizzata dal vivo al concerto One Love Manchester: la popstar italoamericana ha scelto proprio il brano interpretato da Judy Garland e oggetto di decine di cover negli ultimi settant’anni per concludere la lunga serata di Manchester in cui ha ospitato sul palco, tra gli altri, Coldplay, Liam Gallagher, Katy Perry e Justin Bieber.

Proprio quella versione live, più volte interrotta dalle lacrime della cantante che è parsa evidentemente commossa dalla partecipazione del pubblico, è diventato un singolo i cui proventi saranno devoluti We Love Manchester Emergency Fund, il fondo istituito presso la Croce Rossa dopo la strage del 22 maggio.

Ariana Grande e Live Nation hanno raccolto 10 milioni di sterline grazie alla vendita dei biglietti per il concerto One Love Manchester e attraverso le donazioni arrivate durante l’evento. Anche One Last Time, singolo di Ariana Grande rilasciato nel 2015, servirà a finanziare il fondo emergenziale con tutti i proventi dei download: il brano è tornato a ridosso della top10 nella Billboard Chart 11 nell’ultima settimana, dopo essere stata scelta come “inno” in onore delle vittime di Manchester da Ariana Grande.

La cantante sarà in concerto col suo Dangerous Woman Tour in Italia con due date, il 15 giugno al PalaLottomatica di Roma e il 18 giugno al Pala Alpitour di Torino: per entrambi gli eventi è stato stilato un rigoroso regolamento da parte di Live Nation, con lo scopo di garantire al pubblico la massima sicurezza.