Fastidiosi problemi Spotify oggi 7 giugno: la soluzione per connessione internet assente con TIM

Malfunzionamenti riportati soprattutto dai clienti TIM, per i quali ci sarebbe una procedura apposita. Andiamola a vedere più da vicino

Problemi Spotify

INTERAZIONI: 50

Emergono fastidiosissimi problemi Spotify in questi minuti nelle diverse community tematiche, indipendentemente dal fatto che si utilizzi un device Android o iOS. Prima che si generi un certo allarmismo, però, voglio far presente a tutti che non si tratta di un down server a differenza di quanto avviene solitamente in questi casi quando risulta impossibile collegarsi ad un’app, visto che oggi 7 giugno potrebbe esserci una soluzione rapida per chi dispone di una SIM TIM.

Dopo aver raccolto le segnalazioni presenti su Servizio Allerta, infatti, si può facilmente arrivare alla conclusione che i problemi Spotify emersi in queste ore sono associati esclusivamente (forse) a questo tipo di utenza. In cosa consiste il malfunzionamento? Fondamentalmente, diversi utenti TIM affermano che al momento di collegarsi all’app appare il messaggio “connessione internet assente“, pensando in questo modo che si tratti di un down generale della stessa applicazione o al massimo della Rete TIM.

Così non è, visto che secondo diverse testimonianze pare che la soluzione ai problemi Spotify risieda nelle sue impostazioni. Cosa fare per tornare ad utilizzare l’applicazione? Recatevi nelle sue impostazioni e cambiate l’impostazione APN. In sostanza, dovrete settare ibox.tim.it al posto di wap.tim.it. Non posso assicurarvi ancora che tutti risolveranno in questo modo, ma allo stesso tempo molte segnalazioni sembrano essere piuttosto incoraggianti sotto questo punto di vista.

A questo punto non resta che fare appello ai lettori di OptiMagazine, soprattutto in riferimenti ai clienti TIM, per capire se così facendo i problemi Spotify verranno risolti una volta per tutte. Avete seguito le istruzioni fornite poco fa? Ora riuscite ad accedere? Non esitate a commentare l’articolo di oggi 7 giugno, in modo tale da condividere la vostra esperienza di utilizzo con la nota app per Android ed iPhone.