Video di Ligabue ai Wind Music Awards 2017 Tra Palco e Realtà, nella seconda serata il premio live

Nuova performance di Ligabue ai Wind Music Awards 2017: video dalla seconda serata con il premio al tour Made In Italy - Palasport che ricomincia a settembre


INTERAZIONI: 343

È tornato anche Luciano Ligabue ai Wind Music Awards 2017 per la seconda serata della kermesse in onda martedì 6 giugno su Rai 1.

Sul palco dell’Arena di Verona il rocker di Correggio ha fatto il suo ritorno in scena dopo oltre due mesi dall’operazione che lo ha costretto ad interrompere il suo tour Made in Italy – Palasport 2017 per curare un edema alle corde vocali.

Premiato nella prima serata per la certificazione multiplatino che la FIMI attribuito al suo ultimo album, Luciano Ligabue è tornato a cantare proprio si Wind Music Awards dopo un periodo di rieducazione della voce, come ha raccontato a Carlo Conti. Sono oltre 30 le date del tour che ha dovuto riprogrammare a causa di questo incidente e che riprenderanno dal prossimo 4 settembre a Rimini.

Proprio per il riscontro del suo tour nei palazzetti, nonostante la brusca interruzione lo scorso aprile, Luciano Ligabue ai Wind Music Awards 2017 stato premiato anche nella seconda serata, che quest’anno la kermesse ha voluto dedicare principalmente ai riconoscimenti dei successi dal vivo assegnati in base ai dati della SIAE relativi alle presenze degli spettatori ai concerti.

Dopo aver cantato Ho fatto in tempo ad avere un futuro (che non fosse soltanto per me) nella prima serata, Luciano Ligabue Wind Music Awards si è esibito anche nella seconda sulle note di Tra Palco e Realtà, brano del 1997 tratto dall’album Su e giù dal palco, prima di ritirare il premio live multiplatino per il suo Made in Italy – Palasport 2017. “Grazie al pubblico perché ieri sera sono tornato, stasera mi sono spinto a urlare un po’ di più, ho ripreso confidenza col baraccone” ha ironizzato Ligabue ricordando che quella del 5 giugno è stata la prima volta dal vivo dopo la rimozione dell’edema dello scorso aprile. “Sarebbe bello quasi viverci sul palco, farci una casa: è più facile sul palco che nella realtà” ha chiosato Ligabue.

L’esibizione è in video dal minuto 01:04:32.

Pubblicato da Music Stalkers su Mercoledì 7 giugno 2017