Video di Biagio Antonacci ai Wind Music Awards 2017, Se io se lei rivive al piano e nei cori dell’Arena

Un premio per l'ultimo tour a Biagio Antonacci ai Wind Music Awards 2017: da settembre i nuovi concerti

Video di Biagio Antonacci ai Wind Music Awards 2017 in Se io se lei

INTERAZIONI: 1162

Completamente immerso nella lavorazione del suo nuovo album, Biagio Antonacci ai Wind Music Awards 2017 ha fatto un’apparizione dal vivo dopo mesi di lontananza dalle scene.

Il cantautore di Rozzano ha più volte dichiarato negli ultimi tempi di voler dedicare tutte le sue energie alla scrittura di nuovi brani e soprattutto di non voler bruciare i tempi nella progettazione del disco.

Antonacci ha infatti deciso di prendersi tutto il tempo necessario per mettere a punto un album di cui essere pienamente soddisfatto: il suo nuovo progetto discografico uscirà il prossimo 10 novembre e sarà seguito dal relativo tour nei palasport di tutta Italia, che partirà il 15 dicembre a Firenze e proseguirà fino a fine gennaio con numerose date (i biglietti sono già disponibili in prevendita su Ticketone).

Proprio per il suo ultimo tour dal vivo nei palasport Biagio Antonacci ai Wind Music Awards 2017 ha ricevuto da Carlo Conti e Vanessa Incontrada il premio istituito per gli artisti più seguiti nei loro tour: la Siae, in base alle certificazioni delle presenze ai concerti nell’ultimo anno, ha premiato gli artisti che hanno radunato il maggior numero di spettatori ai loro eventi.

Biagio Antonacci riceve il premio per il Biagio Live Tour 2016, che ha previsto tre date al Mediolanum Forum di Assago e tre al Palalottomatica di Roma, più un evento speciale all’Alcatraz per la presentazione dell’album Biagio, la raccolta di successi con cui ha ripercorso i suoi 30 anni di carriera, rimasterizzando 48 canzoni suddivise in 3 CD e accompagnate da brani inediti e nuove versioni di alcuni classici.

Così come è nata questa canzone voglio farvela ascoltare, così come l’ho scritta” ha dichiarato Biagio Antonacci prima di esibirsi al pianoforte in Se io se lei, in un’Arena di Verona completamente illuminata dalle luci dei cellulari del pubblico e con i cori della platea ad accompagnare l’esecuzione. “Questo premio lo dedichiamo al coraggio delle persone che continueranno a frequentare sereni dei luoghi importanti nonostante i cattivi che cercano di rovinare la festa” ha chiosato Antonacci ritirando il suo riconoscimento.

L’esibizione è in video dal minuto 01:55:10.

Pubblicato da Music Stalkers su Mercoledì 7 giugno 2017