Scandal 6 su Fox Life, anticipazioni episodi 6 e 12 giugno: parte dalle elezioni la stagione più surreale

Debutta in prima visione italiana Scandal 6 su Fox Life, con l'esito dell'election day: ecco trama e promo episodi 6 e 12 giugno


INTERAZIONI: 37

Martedì 6 giugno parte la programmazione di Scandal 6 su Fox Life (canale 114 di Sky). La saga di Olivia Pope è arrivata al suo sesto – e più che mai folle – capitolo con nuovi nemici da combattere e nuove alleanze pronte ad essere instaurate e rinnegate a seconda delle convenienze reciproche: Sopravvivenza del più adatto è il titolo del primo episodio della nuova stagione, che riparte dalla notte delle elezioni con la sfida tra la prima candidata presidente donna, l’ex first lady e ora candidata repubblicana, Mellie Grant e il primo candidato latinoamericano, il democratico Francisco Vargas.

SCANDAL AL PALEYFEST 2017: FOTO E REPORT DELL’INCONTRO COL CAST

L’election day americano si concluderà con una vittoria a sorpresa e un evento shock che, neanche il tempo di realizzare l’esito della consultazione elettorale, cambierà per sempre le vite dei protagonisti, configurando una nuova caccia al nemico. Olivia Pope, la fixer dell’elite politica di Washington, la crisis manager a cui tutti i potenti ricorrono per difendere i loro segreti e la loro reputazione, si ritroverà alle strette come mai prima d’ora, di fronte a due antagonisti sconosciuti ma talmente potenti da seminare il terrore intorno a lei con vere e proprie azioni sovversive. Come sempre in Scandal, le alleanze si riveleranno labili e pronte a crollare sotto i colpi bassi di ciascuno dei protagonisti. Il tutto in un quadro di instabilità politica gestito senza troppa attenzione alle regole costituzionali, ma sempre in nome di un presunto “interesse superiore”, quello della difesa della Repubblica, interpretato sempre in modo distorto e per nulla democratico da tutti i personaggi coinvolti.

Questa è forse la stagione più surreale di Scandal, che si tramuta definitivamente in political drama lasciando l’aspetto legal in un angolo e spingendosi fino a mettere in scena di improbabili tentativi di colpi di stato tra omicidi e ricatti, con conseguenti irrazionali soluzioni per evitarli. Tra le cose più interessanti di Scandal 6 c’è il fatto che gran parte degli episodi sono dedicati ai singoli personaggi principali, con narrazioni verticali che si intrecciano con la trama orizzontale.

Scandal 6 vede bel cast una piccola reunion a carattere familiare: la giovane Zoe Perry (The Family) affiancherà il padre Jeff Perry (l’ex capo dello staff di Fitzgerald Grant e ora candidato alla vice presidenza Cyrus Beene) nel ruolo di grande villain di questa stagione. La serie è già stata rinnovata per una settima ed ultima stagione da ABC.

Ecco la trama e il promo dei primi due episodi in onda martedì 6 giugno dalle 21.00 su Fox Life (e in replica dalle 22:55).

Sopravvivenza del più adatto
Gli scioccanti risultati della competizione elettorale tra Mellie Grant e Francisco Varga innescano una serie di eventi… esplosivi.

Gioco duro
Un flashback mostra la vastità dell’ambizione nascosta nella competizione elettorale. Nel presente intanto Fitz e Abby devono affrontare una crisi internazionale.

Martedì 13 giugno andranno in onda su Fox Life gli episodi 3 e 4.

Un destino peggiore della morte
Nel bel mezzo di una crisi nazionale, il destino di Cirys è spacciato. Nel frattempo, Olivia e i suoi gladiatori non si fermeranno davanti a nulla per arrivare alla verità.

La cintura
Cyrus affronta la sua ultima sfida, ma continua a lottare per dimostrare la sua innocenza. Nel frattempo, Olivia e i gladiatori scoprono nuove scioccanti prove sull’assassinio di Frankie.