Lunga vita a Final Fantasy XIV, roseo il post 2017 nelle parole di Yoshida

Nuovi lavori a ogni aggiornamento, con un supporto costante che si protrarrà a lungo nel tempo

Final Fantasy XIV

INTERAZIONI: 34

Di tempo dalla release di Final Fantasy XIV ne è passato indubbiamente parecchio: era il 2010 quando il gioco approdò sul mercato in versione PC, con le edizioni PS3 e PS4 che si fecero attendere un bel po’ prima di palesarsi, rispettivamente nell’agosto 2013 e nell’aprile 2014. Un esordio che non ha di certo colpito per la brillantezza, con la community che ha stentato a ingranare ma che, dopo ormai molti anni e tantissimi lavori di rifinitura conta tantissimi utenti quotidianamente impegnati all’interno del mondo di gioco online.

A pochi giorni dalla release della nuova espansione, Stormblood, attesa in Final Fantasy XIV per il prossimo 20 giugno e che porterà i giocatori a esplorare Ala Mhigo, decisamente incoraggianti sono state le dichiarazioni giunte dal director Naoki Yoshida per quello che sarà il futuro più o meno imminente del titolo, anche e soprattutto in riferimento ai due nuovi “lavori” inseriti all’interno del nuovo aggiornamento, rispettivamente il Mago Rosso e il Samurai.: “Non credo che saremo mai sul punto di voler smettere di aggiungere nuovi posti di lavoro: per le future espansioni l’aggiunta di posti di lavoro è davvero importante, non potevamo immaginare di non averne di nuovi. Fa parte della serie e tutti amano i lavori – ha infatti affermato, continuando poi – Credo che il livellamento in sé possa essere goduto come contenuto. La scelta dei posti di lavoro da aggiungere diventerà sempre più complessa mentre progrediamo, ma vogliamo continuare a farlo”.

Un supporto costante nel tempo quello che si prospetta per Final Fantasy XIV, con Yoshida che svela di essere intenzionato a spremerne tutte le potenzialità ancora a lungo: “Non ho alcuna voglia di passare a un nuovo gioco, qualsiasi nuova idea mi venga mi sembra di poter andare avanti e realizzarla in Final Fantasy XIV. Naturalmente se Square Enix mi chiedesse di creare un nuovo e diverso gioco, dovrei considerarlo, ma per essere onesti non ho alcuna fretta in quel senso”.

Insomma, non prendete impegni per i prossimi anni!

Per essere sempre aggiornati su tutte le novità provenienti dal mondo di Final Fantasy,, vi suggeriamo la foltissima Community Facebook, gremita di appassionati della serie targata Square Enix.

Fonte