Primo trailer FIFA 18 con CR7 testimonial: svelata data di uscita

Il calcio digitale secondo Electronic Arts si prepara a tornare il prossimo 29 settembre


INTERAZIONI: 12

L’annuncio del trailer di presentazione di FIFA 18, nel corso degli ultimi giorni, è fuori discussione che abbia proiettato tutti gli appassionati del calcio, per quanto digitale, già nel futuro del brand targato Electronic Arts: la voglia di sapere cosa bolle nel pentolone del colosso statunitense è ovviamente tanta, tantissima, e tutte le curiosità di certo verranno chiarite nel corso dell’EA Play 2017, l’evento dedicato del producer che farà da apripista all’appuntamento dell’anno per ogni videogiocatore che si rispetti, vale a dire l’E3.

Era quindi palese che tutti gli occhi fossero puntati sui social di Electronic Arts nel corso di questo pomeriggio, con i pulsanti di refresh che di certo sono stati mandati in frantumi dalle pressioni nervose dei giocatori: FIFA 18 è però realtà, con il primo trailer pubblicato soltanto una manciata di minuti fa, a ridosso delle ore 17:00.

Protagonista indiscusso del breve filmato è il fresco campione d’Europa, nonché pluri pallone d’oro, Cristiano Ronaldo: una corsa sfrenata palla al piede come solo le sue sanno essere, con i difensori del Chelsea che arrancano nel disperato tentativo di vanificare la sua impetuosa discesa a rete. Impossibile non fermarlo con un sano calcione negli stinchi, che frutta però a CR7 la punizione decisiva che gli consente di mandare la palla tra i pali, ed esibirsi nella sua nota giravolta con atterraggio a braccia aperte, ormai un vero e proprio marchio di fabbrica che i tifosi del Real Madrid hanno imparato ad amare e tutti gli avversari a odiare.

Un Frostbite in piena forma spinge poi sull’aceleratore per quanto riguarda l’aspetto grafico, con il viso del campione portoghese rigato dal sudore che fa la sua sporca figura, e preannuncia una miglioria ancor più importante per questo atteso FIFA 18.

In chiusura, Electronic Arts da appuntamento a tutti i suoi fan in autunno: la data da segnare sul calendario per FIFA 18 è infatti il 29 settembre!