Laura Pausini segue One Love Manchester e ricorda Amiche per l’Abruzzo: “Peccato che nessuna TV ci aiutò”

In occasione di One Love Mancheste, Laura Pausini ricorda l'evento Amiche per l'Abruzzo e il mancato supporto da parte delle TV nazionali.

Amiche per l'Abruzzo, Laura Pausini

INTERAZIONI: 120

Laura Pausini segue One Love Manchester, twitta un pensiero e ricorda il concerto-evento benefico organizzato dopo il tragico terremoto in Abruzzo. Amiche per l’Abruzzo ha radunato sullo stesso palco le più seguite artiste italiane per una serata indimenticabile all’insegna della musica, tra magici duetti inediti che hanno unito le voci di 43 cantanti italiane.

Tra queste, le voci di Giorgia, Gianna Nannini, Elisa e Fiorella Mannoia a quella di Laura Pausini, organizzatrice dello spettacolo.

Amiche per l’Abruzzo si è tenuto allo Stadio San Siro di Milano il 21 giugno 2009, dopo il terremoto a L’Aquila, e ha ricevuto il sostegno di 102 donne italiane che hanno supportato l’evento in varie forme. Le artiste sul palco invece erano in tutto 43, tra duetti inediti ed esibizioni soliste raccolte nel DVD live Amiche per l’Abruzzo.

Difficile fu, all’epoca, trovare supporto da parte delle TV nazionali mentre le radio, al contrario, sposarono immediatamente la causa. Laura Pausini lo ricorda durante One Love Manchester, rammaricata e dispiaciuta.
Lo spettacolo fu trasmesso infatti da 12 network radiofonici italiani per oltre 38 milioni di ascoltatori potenziali ma non trovò spazio in televisione. 60.000 invece sono stati i presenti all’evento dello Stadio Meazza.

Con un pizzico di delusione, Laura Pausini ricorda che nessuna TV nazionale italiana aiutò le Amiche per l’Abruzzo nonostante l’importanza della causa e l’iniziativa a sostegno di una regione della penisola devastata dal terremoto.

One Love Manchester, invece, fortunatamente ha trovato il supporto delle TV nazionali ed internazionali ed è stato trasmesso anche in Italia, in diretta, dalla Rai e da MTV.

I Tweet di Laura Pausini: