Il rock d’oro dei Litfiba ai Wind Music Awards infiamma l’Arena in Maria Coraggio (video)

Litfiba ai Wind Music Awards con il rock di Maria Coraggio, singolo da Eutòpia premiato per il disco d'oro.

litfiba ai wind music awards

INTERAZIONI: 504

A cinque anni dal loro ultimo lavoro in studio, i Litfiba ai Wind Music Awards conquistano il palco per il disco d’oro ottenuto con Eutòpia, rilasciato l’11 novembre scorso alle ore 11,11. Dal loro ultimo album di inediti, i cattivi ragazzi del rock hanno rilasciato L’impossibile, che ha funzionato come apripista, per continuare con Straniero e Maria Coraggio, che rappresenta singolo in radio del gruppo capitanato da Piero Pelù.

L’annuncio del nuovo disco è arrivato alla fine dell’estate scorsa, quando i ragazzi si dissero pronti a tornare con un nuovo progetto e una serie di brani scritti nel nome del dio del rock. Contestualmente al nuovo lavoro, i Litfiba hanno anche annunciato un tour nei palasport che hanno condotto tra il mese di marzo e quello di aprile.

L’appuntamento con i live è però confermato anche per i mesi estivi, con un calendario in continuo aggiornamento che arriva fino all’Arena Sant’Elia di Cagliari.

Pubblicato da Music Stalkers su Martedì 6 giugno 2017

Giunti sul palco dell’Arena di Verona, nel quale hanno ritrovato il loro conterraneo Carlo Conti, i Litfiba hanno portato proprio Maria Coraggio, ultimo singolo estratto da Eutòpia, certificato disco d’oro da FIMI/GfK.

Dopo l’esperienza ai Wind Music Awards, i Litfiba sono pronti a tornare nel contesto a loro più congeniale, il palco, per la lunga tournée che si concluderà a Prato il 2 settembre prossimo. I concerti inizieranno l’8 luglio a Legnano, quindi continueranno a Brescia, Majano, Villafranca di Verona, Villa Lagarina, Gallipoli, Crotone, Cagliari e infine a Prato, nella loro terra, in Piazza Duomo.

L’esperienza sul palco c’è e si vede, quella di oltre 20 anni di passione per la musica e per il pubblico. I Litfiba non hanno abbandonato il loro amore per il rock, che di anno in anno hanno reso più particolare. Più sobri degli esordi, anche per quanto riguarda i testi, i ragazzi di Piero Pelù continuano a raccogliere un foltissimo stuolo di fan che continuano a seguirli in tour, anche in assenza di nuovi progetti discografici.