Nuove rimodulazioni Vodafone dal 12 giugno: come evitare 2 euro in più opzione Sunday su Senza Scatto New

Anche in questo mese nuovi rincari per i clienti. Ripescata la Senza Scatto New prima salva.

rimodulazioni vodafone

INTERAZIONI: 21

Vodafone recidiva con le nuove rimodulazioni per parte dei suoi clienti dal 12 giugno. Se sei arrivato su questo articolo è perché forse hai appena ricevuto un SMS in cui ti è stato comunicato che la tua opzione Sunday avrà un costo aggiuntivo di 49 centesimi a settimana e in totale, di 1,96 euro addebitati anticipatamente ogni 4 settimane. Una bella spesa aggiuntiva che riguarda in sostanza coloro che hanno il piano base Senza Scatto New. Vediamo di raccontarvi nel dettaglio la sgradita mossa dell’operatore rosso.

Se hai seguito le alterne vicende delle rimodulazioni Vodafone negli ultimi mesi, saprai che a partire da aprile il vettore aveva stabilito unilateralmente che molti suoi piani base dovessero subire un’impennata di costo, appunto sempre di 1,96 euro ogni 4 settimane. Ebbene, tra questi, fino a questo momento era rimasto del tutto fuori quello Senza Scatto New, un ancora di salvezza per molti che migrando da altre soluzioni avevano così evitato di aumentare la propria spesa mensile telefonica. Ebbene, ora un numero neanche troppo limitato di clienti che con la Senza Scatto New hanno pure attiva l’opzione Sunday e Sunday Welcome Edition, dovranno subire un rincaro ingiustificato dei loro costi pari a circa 2 euro ogni mese appunto.

L’offerta Sunday Welcome Edition, lo ricordo, garantisce minuti illimitati verso tutti e 2 Giga in 4G ogni domenica per 1 anno dall’attivazione, mentre la Sunday offre lo stesso pacchetto ma senza vincoli temporali. Un’opzione senz’altro utile ma che con il costo aggiuntivo dell’ultima rimodulazione Vodafone diventa ben meno conveniente.

Chiaro come il cliente possa scegliere di disattivare la sua opzione Sunday prima della fatidica data del 12 giugno. Per farlo le modalità sono due: basterà chiamare il numero gratuito 42828, seguendo le istruzioni oppure procedere all’operazione (sempre in autonomia) attraverso l’App MyVodafone. Concludo con il testo integrale dell’SMS inviato dall’operatore, lo hai ricevuto anche tu in queste ore?

“Dal 12/06 cambiano le condizioni economiche dell’opzione Sunday, che avrà un costo di 49 cent/settimana in più, addebitati anticipatamente ogni 4 settimane. Restano invariate tutte le altre condizioni economiche. I minuti, SMS e dati inclusi nella tua offerta non cambiano. Per disattivare gratuitamente chiama il 42828 o consulta l’App MyVodafone.“.