Importanti conferme per l’aggiornamento B329 su Huawei P9 Lite Vodafone: problemi o Nougat promosso?

Primissime sentenze dopo la nuova ondata di rilasci avvenuta a partire da ieri 1 giugno. Come vanno realmente le cose?

Huawei P9 Lite

INTERAZIONI: 12

Il fine settimana iniziato con la Festa della Repubblica 2017, oggi 2 giugno, sarà ricordato per alcune novità estremamente importanti per coloro che dispongono di un Huawei P9 Lite, almeno per quanto riguarda gli utenti in possesso di un modello Vodafone. Come vi abbiamo riportato nella giornata di ieri, il produttore e la compagnia telefonica hanno confermato l’approccio che vede protagonista l’azienda asiatica da un po’ di mesi a questa parte, in riferimento al rilascio di un aggiornamento ad Android Nougat “a scaglioni”.

In tanti, infatti, a partire da ieri mattina hanno segnalato all’interno delle varie community “dedicate” di aver ricevuto l’aggiornamento B329, al punto che a distanza di circa 24 ore è possibile fare un punto della situazione sulla tenuta dello smartphone post upgrade. Conviene effettuare il download? Ci saranno problemi dopo l’installazione, oppure gli sviluppatori si sono messi finalmente alle spalle tutte le lamentele che si sono susseguite a partire da fine marzo? Domande assolutamente lecite per chi dispone di un Huawei P9 Lite Vodafone.

Partendo dal presupposto che il pacchetto software B329 non è l’ultimissimo sbarcato a bordo dei brand, quello che per intenderci ha fatto la differenza in termini di durata della batteria, al momento sembrerebbero assolutamente incoraggianti i riscontri da parte di questa particolare fascia di utenza. Mi riferisco soprattutto alla fluidità ed alle prestazioni generali per Huawei P9 Lite Vodafone, oltre al fatto che per adesso non si registrano anomalie particolari in grado di limitarne l’utilizzo.

Certo, ci vorrà ancora del tempo per valutare l’autonomia dello smartphone, ma non escludo uno scenario simile a quello riscontrato da altri utenti brandizzati in Italia: iniziale abbassamento dei valori, per poi andare incontro a performance “standard” in termini di batteria. E voi avete ricevuto l’aggiornamento Android Nougat sul vostro Huawei P9 Lite Vodafone tra ieri ed oggi 2 giugno? Raccontateci pure la vostra esperienza commentando l’articolo.