Henry Ian Cusick da The 100 a Inhumans: addio alla serie CW e nuovo progetto per l’attore?

The 100 si appresta a salutare anche Henry Ian Cusick? Secondo ScreenRant, l'attore sarà coinvolto nella nuova serie ABC Inhumans.


INTERAZIONI: 18

La Marvel si appresta ad espandere il suo universo con Inhumans, nuova serie ABC incentrata sull’omonima specie reale dei fumetti. Oltre al già annunciato cast, stando a ScreenRant, si aggiungerà anche Henry Ian Cusick di The 100 nel ruolo del Dottor Evan Declan. Ciò significa che l’attore, interprete di Marcus Kane nella serie CW, abbandonerà il suo show nella quinta stagione?

Per chi non avesse famigliarità con i fumetti Marvel, gli Inumani sono individui geneticamente superiori agli esseri umani, e frutto di esperimenti della razza extraterrestre dei Kree, creati per essere usati come armi. Essi si sono nascosti per millenni dalla razza umana, evolvendo parallelamente la loro società con la loro.

Prima di creare allarmismi, il nuovo progetto di Henry Ian Cusick di The 100 potrebbe essere temporaneo: dopo l’anteprima in IMAX, la ABC trasmetterà gli 8 episodi di Inhumans durante la pausa di Agents of SHIELD – usando più o meno lo stesso meccanismo di qualche anno fa con Agent Carter. La produzione della quinta stagione di The 100 è prevista invece per agosto, dato che la serie ritornerà a febbraio 2018.

In questo modo, l’attore, meglio conosciuto al pubblico per aver interpretato Desmond Hume in Lost, potrebbe avere il tempo necessario per dedicarsi ad entrambi progetti, così che lo show della CW non perda un altro dei personaggi principali – dopo la notizia che Isaiah Washington da regular sarà un recurring cast. Marcus Kane è stato al centro di varie storie durante la quarta stagione di The 100, e il suo ruolo è stato fondamentale verso gli ultimi episodi quando è stato costretto a compiere una drastica scelta per la sopravvivenza del suo popolo all’interno del bunker.

Secondo ScreenRant, Cusick in Inhumans potrebbe interpretare un dottore o uno scienziato che interagisce con questa ragazza emarginata. Finora conosciamo solo il volto di questa famiglia reale, perciò l’introduzione di uno o più personaggi umani avrebbe senso al fine di dare allo spettatore una diversa prospettiva.