The 100 5 esplorerà il senso di famiglia tra Clarke versione mamma e un bambino in arrivo

In The 100 5 dobbiamo aspettarci un figlio in arrivo per qualcuno dei protagonisti? Jason Rothenberg ha spiegato lo scenario che dobbiamo aspettarci.


INTERAZIONI: 173

Continuano a piovere anticipazioni su The 100 5, anche se la quinta stagione dello show creato da Jason Rothenberg è ancora lontana; il debutto è infatti previsto per febbraio 2018 con i soliti 13 episodi.

Il finale della quarta stagione ha aperto nuovi spiragli per la serie tv, lasciando però molte domande senza risposta. Come sappiamo, The 100 5 sarà ambientata nel futuro, sei anni dopo gli eventi del Praimfaya, ed esplorerà il mistero intorno alla navicella Eligius, atterrata di fronte a Clarke nell’ultimissima scena dell’episodio; allo stesso tempo, la stagione cercherà di spiegare cos’è successo nel corso di questo lasso di tempo, attraverso l’uso di flashback.

Intervistato da IGN, Jason Rothenberg ha discusso sulla nuova direzione intrapresa dal suo survival show, focalizzandosi in particolare sul rapporto tra Clarke e Madi, la ragazzina Sanguenero diventata ora sua nuova companion.

“Ha viaggiatore, è andata alla ricerca di cibo. Quando la ritroviamo nella quinta stagione, vedremo dei flashback che ci racconteranno come è riuscita a farcela. All’ultimo momento, Madi è stata un salvavita per Clarke. Improvvisamente aveva una companion, e aveva una ragione per vivere. Quando le vediamo nell’episodio 4×13, loro viaggiavano già insieme da un certo numero di anni. È una relazione madre/figlia. Clarke non è sua madre biologica.”

Stabilito il non legame di parentela tra Clarke e Madi, Rothenberg ha avvisato che in The 100 5 la giovane protagonista si troverà a compiere delle decisioni che la influenzeranno perché ora è diventata responsabile di Madi. Clarke è disposta a fare di tutto per sua ‘figlia’ di Sanguenero, ma come la prenderanno le altre persone con cui entrerà in contatto?

Il senso di famiglia pare essere al centro della quinta stagione, tanto che IGN ha sollevato il quesito sulla possibilità di un bambino in arrivo per i personaggi esiliati nello spazio – Bellamy, Raven, Echo, Monty, Harper, Murphy ed Emori. Rothenberg ha replicato che tale questione non era nei suoi piani ma che “qualunque cosa potrebbe accadere.” Il produttore esecutivo ha infatti spiegato come stanno effettivamente le cose:

“Penso che avere un figlio possa rendere la sopravvivenza ancora più dura. Dato che le nascite erano monitorate sull’Arca, secondo gli eventi narrati prima dell’inizio della serie, non è un peso che intendono portare.”