Niente ASUS ZenFone 4? Arriva in Europa lo ZenFone Live, piccola consolazione

Per ora nulla di divulgato sull'ASUS ZenFone 4, bisognerà accontentarsi dello ZenFone Live, fresco europeo


INTERAZIONI: 21

Niente da fare per la linea degli ASUS ZenFone 4, che ci aspettavamo potessero essere presentati nel corso dell’evento ‘The Edge Of Beyond‘ tenutosi nella giornata di ieri 29 maggio. Alla fiera del Computex 2017, almeno per il momento, non c’è stato posto per questi nuovi dispositivi, ma solo per pc portatili e 2 in 1. La speranza è una sola: ci auguriamo il produttore taiwanese possa fare chiarezza sulle sue intenzioni già nei prossimi giorni, od al più nelle settimane che verranno.

Nell’attesa, chi fosse ben disposto ed alla ricerca di un low-cost mirato sul social, potrebbe anche accontentarsi dell’ASUS ZenFone Live, device presentato lo scorso febbraio e che si accinge a fare il proprio ingresso in campo in Europa, a partire dal Portogallo (primo mercato dove verrà reso disponibile all’acquisto nel Vecchio Continente).

Non si tratterà dell’ASUS ZenFone 4 (l’abisso tra le linee sarà senz’altro grande), ma parliamo comunque di un terminale destinato ad un pubblico giovane e dinamico, che, per lavoro o per diletto, è solito trasmettere dirette live a ridosso dei social network, proprio come suggerisce lo stesso nome del modello.

L’ASUS ZenFone Live monta un display da 5 pollici con risoluzione HD, il processore Snapdragon 410, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna (espandibili tramite microSD), una fotocamera principale da 13 MP ed una frontale da 5 (ottimo il sensore da 1.4 micron, particolarmente adatto allo scopo sopra descritto) ed una batteria da 2650 mAh, senza infamia e senza lode. Il telefono risulta equipaggiato con Android 6.0 MarshMallow, e purtroppo non sappiamo se verrà mai aggiornato ad Android Nougat.

Il prezzo? Si parla di 170 euro, chiavi in mano. Di tutt’altra caratura i prossimi ASUS ZenFone 4, che non dovrebbero comunque tardare ad arrivare. Vi informeremo sui tempo il prima possibile, tornate a trovarci.