I sogni di Maria De Filippi per Amici 2018 e le prime novità della nuova edizione

Non si ferma la macchina di Amici di Maria De Filippi: dopo la chiusura della sedicesima edizione, si pensa già alla prossima.

Amici di Maria De Filippi 2017 2018

INTERAZIONI: 159

Maria De Filippi sogna in grande per Amici 2018 e, a poche ore dal termine della sedicesima edizione del talent show, immagina le novità da introdurre nella numero 17, in onda dalla fine di quest’anno.

La prossima edizione di Amici di Maria De Filippi si farà. Reduce dal grande successo dell’edizione 2016/2017, Maria De Filippi conferma l’intenzione di voler portare avanti il format, introducendo qualche interessante novità. I casting per Amici 17 sono già iniziati e in tutta Italia si svolgeranno le selezioni che porteranno un numero ristretto di talenti ad accedere al programma TV.

Le discipline di Amici 17 saranno le solite: il canto e il ballo. Maria De Filippi, però, sogna di varcare i confini nazionali per proporre al pubblico italiano un talent show internazionale con talenti provenienti da tutta Europa.

“Per il prossimo anno un sogno ce l’ho, anche se me lo hanno già frantumato: avere talenti italiani nella danza e nel canto, ma anche inglesi, spagnoli, francesi. Non prendere quelli che hanno vinto negli altri talent, ma fare proprio casting internazionali”.

L’ultima parola non è ancora detta, tuttavia la padrona di casa si è già scontrata contro un limite oggettivo, da non sottovalutare: la lingua.

“Non è detto che ce la farò, anche perché la prima obiezione che mi hanno fatto è la lingua: ‘Come ci parli?'”. Forse in inglese, ma il pubblico da casa poi potrebbe non apprezzare. La lingua madre del talent dovrebbe rimanere l’italiano.

A proposito della finale di Amici 16 e del trionfo di Andreas Muller, che dopo 11 anni riporta il ballo alla vittoria, Maria De Filippi ha dichiarato: “Che quest’anno potesse vincere un ballerino ce l’eravamo detto. Si poteva pensare: i segni c’erano”. La sfida ascolti l’ha vinta ancora una volta, con 4 milioni 822 mila spettatori e il 28.54% di share (con il monologo di Saviano al 40%).