Anticipazioni su The 100 5: Clarke nel futuro con il mistero dell’astronave e il destino di Octavia

The 100 5 ripartirà nel futuro ed esplorerà il mistero intorno all'astronave, mentre verrà svelato il destino di Octavia e gli altri membri dei clan.


INTERAZIONI: 92

The 100 5 arriverà sul network della CW solo a febbraio 2018, ma intanto giungono già le primissime anticipazioni sulla quinta stagione della serie post-apocalittica.

L’episodio 4×13 “Praimfaya” si è concluso con un balzo inaspettato nel futuro, in cui solo il destino di Clarke è stato svelato: la protagonista dello show è sopravvissuta all’ondata nucleare – forse grazie al suo Sanguenero? – e per ben sei anni e sette giorni ha cercato di contattare invano l’amico Bellamy, partito nello spazio insieme a un gruppo ‘prescelto’ formato da Raven, Echo (promossa a regular), Monty, Harper, Murphy ed Emori.

Resta ancora un enigma il destino di Octavia, Marcus, Jaha ed Abby, rimasti insieme al resto dei clan e chiusi nel bunker sulla Terra, in attesa del termine dell’apocalisse.

The 100 5 cercherà di rispondere a queste incognite, mentre si introdurrà una sorta di reboot della serie. Nel finale della quarta stagione, Clarke è in compagnia di Madi, una ragazzina con la quale ha sviluppato un legame molto forte, simile a quello tra madre e figlia. Mentre attendono risposte da Bellamy, una nuova navicella atterra nelle loro vicinanze: che cosa rappresenta quest’astronave? Saranno nemici oppure dei nuovi delinquenti?

Secondo una teoria che sta circolando sui social da qualche ora, l’equipaggio dei cento della navicella Eligius sarebbe stato sottoposto al test del Sanguenero, al fine di proteggersi dalle radiazioni solari. Ciò significa che Rebecca sapeva del pericolo a cui sarebbero andati e perciò, terminata l’ondata nucleare, i cento originari stanno tornando nuovamente sulla Terra per ripopolarla? Al momento non sappiamo se questa navicella abbia preso in ostaggio Bellamy e gli altri, ma forse potrebbe esserci una possibilità dato che Clarke ha tentato di mettersi in contatto con lui, senza ricevere mai una risposta.

Per quanto riguarda Octavia, lo showrunner Jason Rothenberg ha spiegato che il pubblico apprenderà il suo destino e quello del resto del clan in The 100 5, tramite flashback: “Quando vediamo Octavia all’inizio della quinta stagione, c’è un grande momento WTF, e vorremmo scoprire cos’è successo e come è arrivata lì. Perciò useremo i flashback per raccontare cos’è accaduto nel bunker e nell’anello [con Bellamy, Raven e gli altri].”