Andreas Muller vince Amici di Maria De Filippi 2017: torna a trionfare un ballerino dopo 11 anni (video)

Andreas Muller trionfa ad Amici di Maria De Filippi 2017: dopo aver rinunciato al talent lo scorso anno a causa di un infortunio, il ballerino italo-tedesco si prende la sua rivincita e conquista il podio.


INTERAZIONI: 2868

Andreas Muller vince Amici di Maria De Filippi, riportando la corona sulla testa di un ballerino a distanza di undici anni dall’ultima volta.

https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/868580516345266176

La prima performance di Andreas Muller per aggiudicarsi il primo posto sul podio della sedicesima edizione di Amici, è stata una danza scatenata sul genere hip hop, molto moderna e di grande impatto visivo, successiva all’interpretazione del rivale Riccardo Marcuzzo.

La seconda coreografia interpretata dal ballerino della squadra blu per aggiudicarsi la finalissima è stata Eppure Sentire di Elisa, sua coach in quest’avventura, visibilmente emozionata durante la performance.

https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/868583134136123392

Tra i complimenti che sono arrivati dalla sala stampa ad Andreas c’è stato principalmente la presa di coscienza di quanto il ballerino sia un interprete di storie, già arrivato a un livello di professionismo che è difficile riscontrare nei giovani partecipanti di un talent televisivo.

La critica è sembrata nettamente schierata a favore di Andreas Muller, sottolineando quanto la fanbase sia importante, ma non è tutto quando si tratta di vincere una competizione volta a premiare il talento, anticipando in parte già con questa affermazione l’esito finale della puntata.

Dopo lo scambio di opinioni Andreas si è esibito nella terza coreografia, cui è seguito un nuovo siparietto con la nonna in video-collegamento, vera e inaspettata star di questa finale di Amici di Maria de Filippi.

https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/868585830482182144

La quarta esibizione del ballerino di origine tedesca lo ha visto impegnato in una coreografia di gruppo ambientata intorno a un tavolo da gioco, sulle note di Alors On Danse di Stromae. Al termine della performance dalla sala stampa sono arrivati nuovi complimenti e alcune domande per Andreas Muller, che hanno aiutato a mettere ulteriormente a fuoco le aspirazioni lavorative del talentuoso ballerino, una volta uscito da Amici: “Vorrei vivere di questo” ha dichiarato.

https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/868588488064552960

La quinta coreografia del ballerino della squadra blu è stata preparata da Giuliano Peparini, con come tema la delicatissima questione della violenza sui minori. Il brano di Fabio Concato è stato interpretato con grande intensità da Muller.

La gara ha visto allo scontro finale due artisti della stessa squadra, che prima di essere rivali sono stati grandi amici fin dal momento in cui hanno ottenuto un banco nella fascia pomeridiana del programma. Il ballerino è intervenuto a favore del cantante, spesso incalzato dai giornalisti, dimostrando prova di grande sportività; a far sorridere anche il fatto che Andreas Muller cantasse tutte le canzoni interpretate dal suo “rivale” per il podio Riccardo Marcuzzo.

https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/868590558511484928

Il sesto e ultimo brano messo in scena da Andreas Muller è stato uno dei suoi cavalli di battaglia, una coreografia hip hop, cui è seguito un monologo di Roberto Saviano sull’atleta e modella diversamente abile Sofia Righetti, grande animalista e fonte d’ispirazione per moltissimi giovani.

https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/868593471505838080

https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/868596303051149312

Dopo le toccanti parole di Sofia Righetti, è giunto il momento di scoprire chi tra Riccardo Marcuzzo e Andreas Muller ha vinto la sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, non prima di un piccolo intervento di Giuliano Peparini, che ha voluto ricordare ai ragazzi di non dimenticare mai le proprie origini e di gioire anche delle piccole cose della vita.

Insieme ai due finalisti, sono saliti sul palco anche Federica Carta, Sebastian Melo e Mike Bird, per ricevere il premio di Vodafone che ha deciso di valorizzare il talento di Federica Carta con ben 35mila euro da investire per continuare a seguire il proprio sogno nel mondo della musica.

Il secondo premio annunciato è stato quello di Radio 105, che ha assegnato 20mila euro a Riccardo Marcuzzo, motivando con: “ha carattere ed è socvole, sa ascoltare, ma non si fa condizionare“.

Il premio della critica invece, arrivato dalla sala stampa, ha permesso a Sebastian Melo di portare a casa ben 50mila euro per finanziare la propria carriera.

E se Riccardo Marcuzzo ha vinto il premio di categoria, a portare a casa il titolo di vincitore assoluto dell’edizione è stato proprio Andreas Muller.

https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/868600590888091648

Il ballerino ha vinto dopo essere stato escluso lo scorso anno a causa di un infortunio, dimostrando quanto tenacia, talento e determinazione siano gli ingredienti fondamentali per riuscire a coronare i propri sogni nella vita.
Ad Andreas Muller va, oltre al trofeo, un premio di ben 150mila euro, reso ancora più dolce dal supporto e dalla stima dei colleghi e dei professionisti che lo hanno accompagnato in questi 8 mesi.

VIDEO DELLA PRIMA ESIBIZIONE DELLA FINALISSIMA
VIDEO DELLA SECONDA ESIBIZIONE DELLA FINALISSIMA
VIDEO DELLA TERZA ESIBIZIONE DELLA FINALISSIMA
VIDEO DELLA QUARTA ESIBIZIONE DELLA FINALISSIMA
VIDEO DELLA QUINTA ESIBIZIONE DELLA FINALISSIMA
VIDEO DELLA SESTA ESIBIZIONE DELLA FINALISSIMA

Le esibizioni della prima parte della puntata finale possono essere riviste qui