Samuel ai TIM MTV Awards 2017 ne La statua della mia libertà come “ribellione” all’attentato di Manchester (video)

Samuel ai TIM MTV Awards 2017 porta La statua della mia libertà, ultimo singolo tratto da Il codice della bellezza: ecco il video.


INTERAZIONI: 131

Samuel ai TIM MTV Awards fa ballare Roma con il ritmo trascinante di La Statua della Mia Libertà ma portando sul palco un messaggio importante come segno di “ribellione” all’attentato di Manchester al grido di “La musica non deve far paura, uscite di casa!”. Il leader dei Subsonica è uno dei performer dell’edizione romana della cerimonia di premiazione, nella quale ha portato il suo ultimo singolo tratto da Il Codice della Bellezza.

La risposta del pubblico è quella che ci aspettavamo. I numerosi fan accorsi ad assistere alla kermesse non hanno potuto trattenersi e hanno seguito gli incitamenti dell’artista passo dopo passo e fin dalla prima nota. D’altro canto, non poteva essere altrimenti: è davvero difficile resistere all’energia trasmessa dal brano.

Archiviata l’esperienza al Festival di Sanremo, nel quale ha partecipato con Vedrai, Samuel ha presentato il nuovo singolo sul palco del Concertone del Primo Maggio di Roma, trasmesso in diretta su Rai3 da Piazza San Giovanni. Appena qualche giorno dopo, il brano è finito in rotazione radiofonica dal 5 maggio, appena prima della partenza del tour.

La statua della mia libertà rappresenta il quarto estratto da Il codice della bellezza. Il viaggio da solista di Samuel Romano è iniziato il 9 settembre con il rilascio di La risposta, cui ha fatto seguito Rabbia, che ha iniziato a essere trasmessa in radio dal 2 dicembre 2016. Il terzo singolo è invece Vedrai, che l’artista ha portato sul palco del Festival di Sanremo.

La partecipazione di Samuel ai TIM MTV Awards è quindi un’occasione per scaldare l’ugola in vista del tour che lo terrà impegnato nelle prossime settimane, a partire dal 27 giugno al Postepay Sound Rock in Roma. La tournée a supporto di Il Codice della Bellezza continuerà per tutta l’estate, fino a settembre con la data prevista all’Home Festival di Treviso.

L’appuntamento con i live di Samuel, gradito performer dei TIM MTV Awards, prosegue in autunno con le prime date annunciate a partire dal 19 ottobre a Parigi. Il tour toccherà tutte le maggiori città europee, tra le quali anche Londra e Parigi.