Si lavora al nuovo album di Rihanna: dal duetto con Buju Banton in carcere alla collaborazione con Raye

Roc Nation ha in cantiere il nuovo album di Rihanna, il successore di ANTI: duetti e collaborazioni per il prossimo disco


INTERAZIONI: 88

Il nuovo album di Rihanna non è un miraggio: il successore di ANTI è già in lavorazione, come hanno confermato diversi indizi negli ultimi giorni.

Oltre ai tanti progetti nel settore del cinema e della moda, che spingono molti fan a lamentarsi che la popstar trascuri la musica per dedicarsi ad altro, Rihanna ha già messo in cantiere l’album che dovrà raccogliere l’eredità di ANTI.

Negli ultimi tempi è apparso sul registro ASCAP un titolo inedito associato alla cantante barbadiana, che potrebbero essere inseriti nel prossimo album.

Si tratta di Phatty, una collaborazione di Rihanna con il cantante reggae giamaicano Buju Banton, che ha vinto il Grammy Award per il miglior album reggae Before the Dawn. Idolatrato in patria, Banton in realtà riconquisterà la libertà solo il prossimo anno: il musicista è stato arrestato per traffico di droga nel 2008 e condannato a dieci anni di carcere, che finirà di scontare a dicembre 2018. Nonostante le sue vicissitudini legali, Rihanna è da sempre una grande fan di Banton e pare abbia realizzato il sogno di collaborare con lui.

L’altra conferma che fervono i lavori per il nuovo album di Rihanna è arrivata dalla cantante e musicista Raye, che intervistata dal tabloid inglese Metro ha confermato di essere stata chiamata a lavorare su alcuni brani inediti dall’etichetta di Jay Z: “Roc Nation mi ha detto: ‘Ci piacerebbe coinvolgerti come compositrice per alcuni nostri artisti e il prossimo progetto di Rihanna’. Se o quando la incontrerò, penso che mi scioglierò sul pavimento“, ha detto Raye.

new aesthetic #yellow ???????

Un post condiviso da RAY-Z (@raye) in data:

Di recente Rihanna è stata sul red carpet del Festival di Cannes per presentare la sua nuova linea di gioielli: ospite della proiezione del film Okja, ha sfilato sul tappeto rosso con un abito bianco firmato Dior Haute Couture, mentre è apparsa in abito celeste all’evento “Chopard Space Party”, tenuto dalla maison di gioielli per cui Rihanna firma una sua collezione.