Roberto Saviano alla finale di Amici 2017: ospiti e anticipazioni dell’ultima puntata del 27 maggio

L'ospite della finale di Amici di Maria De Filippi sarà lo scrittore Roberto Saviano: tutte le anticipazioni sull'ultima puntata del serale.

Roberto Saviano alla finale di Amici 2017

INTERAZIONI: 243

Roberto Saviano alla finale di Amici 2017, domani sera in diretta su Canale 5 dalle ore 21.10. Sarà lo scrittore Roberto Saviano l’unico ospite della puntata conclusiva della sedicesima edizione del talent show guidato da Maria De Filippi e domani sera è atteso in studio per un nuovo monologo del quale al momento non si hanno informazioni.

Spetterà a Saviano intrattenere il pubblico in attesa del responso finale: chi vincerà Amici 16?
Sono solo quattro i talenti in corsa per la vittoria: Federica Carta e Riccardo Marcuzzo, cantanti, e Andreas Muller e Sebastian Melo, ballerini. Si sfideranno per l’ultima volta in una serie di prove ad eliminazione diretta fino alla finalissima uno contro uno che svelerà il nome del vincitore.

Durante la serata sarà assegnato il prestigioso Premio della Critica da una giuria composta dalle maggiori testate italiane quotidiane e web. Verrà inoltre consegnato il Premio Radio 105 e la Borsa di Studio Fonzies. Sarà infine annunciato il vincitore del concorso Vodafone Shakethon.

I premi minori verranno comunicati prima di svelare al pubblico il nome del vincitore di Amici di Maria De Filippi 2017 che sarà un ballerino oppure un cantante. Il ballo, infatti, quest’anno ad Amici torna in finale e, per la prima volta dopo tanto tempo, gli esponenti della categoria sono addirittura in due!

Il meccanismo della finale di Amici 16 prevede due fasi. Nella prima fase, i concorrenti si sfideranno e si esibiranno tutti fino a dimezzarsi per la seconda fase della prova. A decretare i due superfinalisti, uno per il ballo ed uno per il ballo, sarà il pubblico da casa attraverso il televoto.
Il cantante più votato ed il ballerino più votato supereranno il primo turno e si sfideranno nel testa a testa successivo.

Dalla sfida a due emergerà il nome del vincitore, scelto ancora attraverso il televoto.

Cambia il meccanismo della finale di Amici 2017: solo 2 sfide e canto contro ballo obbligatorio