Regalo di fine maggio per Huawei P9 Lite Vodafone: segnalato l’aggiornamento Nougat B329

Potrebbe essere finalmente arrivata la tanto attesa svolta per una variante piuttosto diffusa in Italia. Tre cose da sapere al momento

Huawei P9 Lite

INTERAZIONI: 27

Novità estremamente importanti quelle che sono emerse in Rete oggi 26 maggio per i non pochi possessori di un Huawei P9 Lite Vodafone, visto che dopo una lunghissima attesa pare sia giunto una volta per tutte il momento di toccare con mano l’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat. Dopo il punto della situazione condiviso con voi questa mattina per tutte le varianti dello smartphone che sono in commercio in Italia, dunque, pare si possa passare finalmente dalla teoria alla pratica, pur chiarendo da subito alcuni punti fondamentali.

In primo luogo, le segnalazioni al momento sono limitate, anche se non isolatissime. Non mancano gli utenti che dispongono di un Huawei P9 Lite al momento non in grado di riscontrare l’effettiva disponibilità dell’aggiornamento Nougat. Insomma, è altamente probabile che il rollout di un pacchetto software così atteso (e pesante) sia graduale, al punto che non tutti potrebbero essere abilitati a registrarne la disponibilità il 26 maggio. Un po’ di pazienza e tutti voi potrete fare questo step.

In secondo luogo, l’aggiornamento Nougat per Huawei P9 Lite Vodafone è il firmware B329, per intenderci il primo che ha visto la luce in Italia nel corso degli ultimi due mesi, poi sostituito da una nuova patch molto più performante. Cosa vuol dire questo? Non meravigliatevi se in un primo momento lo smartphone dovesse essere vittima di un calo di autonomia, in quanto la situazione dovrebbe aggiustarsi con il trascorrere dei giorni. Sperando ovviamente in un celere rilascio anche per questa versione del device di una patch risolutrice.

Infine, nel caso in cui non dovesse essere arrivata l’apposita notifica, provate pure nell’area Updater, o meglio ancora attraverso Firmware Finder. Soprattutto tramite quest’ultimo, infatti, l’aggiornamento Android Nougat per Huawei P9 Lite Vodafone dovrebbe essere disponibile da subito. A voi è arrivato?