Scaletta Fabrizio Moro in concerto a Roma il 26 e 27 maggio, orari e biglietti: “Cantiamo contro la paura”

Appuntamento al PalaLottomatica per Fabrizio Moro in concerto a Roma il 26 e 27 maggio: tutti i dettagli sulle due anteprime del Pace Live Tour 2017

Fabrizio Moro in concerto a Roma

INTERAZIONI: 265

Dopo il primo evento di aprile al Fabrique di Milano, è il momento per Fabrizio Moro in concerto a Roma di ritrovare il pubblico del PalaLottomatica dopo un anno dall’ultima volta su quello stesso palco.

Venerdì 26 e sabato 27 maggio il cantautore romano torna in scena nella sua città, con due nuove anteprime del Pace Live Tour 2017, con cui presenta al pubblico il nuovo disco di inediti Pace rilasciato questa primavera dopo la partecipazione a Sanremo con Portami via.

I due concerti romani prodotti da iCompany e Ventidieci anticipano le date estive che porteranno Fabrizio Moro in giro per l’Italia a partire dal 2 giugno.

Sul palco del PalaLottomatica saliranno i componenti della band che ha già accompagnato Moro al Fabrique di Milano e al Concerto del Primo Maggio a Roma e che lo seguirà per tutto il tour: Alessandro Inolti (batteria), Claudio Junior Bielli (tastiere), Roberto Maccaroni (chitarra), Danilo Molinari (chitarra)e Andrea Ra (basso).

Ecco la scaletta presentata dall’artista durante l’anteprima milanese, presumibilmente la stessa adottata per le due date di Roma: ad aprire la setlist è la titletrack del nuovo album, seguita da un’alternanza di brani tratti da Pace e storici successi come Libero, Pensa (che ha compiuto dieci anni ed è stato ripubblicato in vinile per l’occasione), Eppure mi hai cambiato la vita, Il senso di ogni cosa.

Pace
L’essenza
É solo amore
Il peggio è passato
La felicità
Alessandra sarà sempre più bella
Tutto quello che volevi
Eppure mi hai cambiato la vita
Giocattoli
L’eternità
Semplice
Sono anni che ti aspetto
Andiamo
L’inizio
Libero
Da una sola parte
Sono come sono
Intanto
Sono solo parole
Il senso di ogni cosa
Un’altra vita
Portami via
Pensa
Parole rumori e giorni

Il concerto di venerdì 26 maggio è già sold out, mentre per quello del 27 maggio sono ancora disponibili biglietti in prevendita su TicketOne.it e presso i rivenditori autorizzati, oltre che al botteghino del PalaLottomatica. I biglietti acquistati online potranno essere ritirati alle casse del palazzetto a partire dalle 19.30, quando saranno aperti i cancelli per l’ingresso del pubblico.

Dopo i tragici fatti di Manchester, con l’attentato che ha provocato 22 vittime dopo il concerto di Ariana Grande, Fabrizio Moro ha raccontato sui social di aver ricevuto diversi messaggi da parte di spettatori preoccupati all’idea di mettere piede in un palasport per un concerto: il cantautore ha invitato il pubblico a non lasciarsi ingabbiare dalla paura e a sconfiggerla proprio con la musica.

I fatti di Manchester hanno lasciato un grande turbamento dentro ognuno di noi.
In tanti mi avete scritto esternandomi i…

Pubblicato da Fabrizio Moro su Giovedì 25 maggio 2017

Ph. Fabrizio Cestari.