Il dolore di Ariana Grande: pagherà i funerali delle vittime dell’attentato di Manchester?

Ariana Grande è molto vicina alle vittime dell'attentato avvenuto alla Manchester Arena, al termine del suo concerto di lunedì sera.


INTERAZIONI: 9

Ariana Grande pagherà i funerali delle vittime dell’attentato kamikaze di Manchester del 22 maggio 2017; a perdere la vita sono stati 22 suoi fan tra cui una bambina di 8 anni.

Ariana Grande non ha ancora rilasciato dichiarazioni su quanto accaduto, fatta eccezione per un tweet a poche ore dalla tragedia:

Sono distrutta. Dal profondo del cuore mi dispiace così tanto. Non ho parole.

Lo scorso lunedì sera, durante la tappa di Manchester del Dangerous Woman Tour, un kamikaze jihadista si è fatto esplodere al termine dello show nel foyer dell’Arena, ferendo anche a morte molti degli spettatori che stavano lasciando la location.

Ariana Grande è uscita illesa dall’attentato, ma è rimasta molto scossa da quanto accaduto, al punto da decidere di prendere una pausa dal tour e concedersi del tempo in Florida, vicino ai propri cari, per metabolizzare la tragedia, prima di tornare a cantare per i suoi fan.

Tuttavia il The Mirror, il The Sun e il The Indipendent riportano che abbia deciso di stringersi nel dolore alle famiglie che hanno perso qualcuno in quella che doveva essere un’occasione di divertimento e di festa. Non ci sono ancora conferme ufficiali da parte della cantante e del suo staff, ma sembra proprio che Ariana Grande pagherà i funerali delle vittime dell’attentato.

Tutti coloro che hanno perso la vita in questo atto detestabile sono stati identificati e le famiglie sono state avvisate. I loro nomi saranno resi noti solo dopo l’autopsia che, dato l’alto numero di vittime, sarà completata entro 4/5 giorni.

A generare ulteriore shock e dolore è il fatto che anche l’attentatore, Salman Abedi fosse coetaneo sia della popstar, che di molti spettatori. L’attacco è stato fatto per colpire bambini e teenager, che hanno come idolo la stellina Disney, personaggio della serie tv Victorious
e protagonista di Sam & Cat.

Nonostante lo shock e le date sospese il tour non è ancora stato cancellato. Sono attualmente ancora in programma anche le due tappe italiane di Roma e Torino, rispettivamente previste per il 15 giugno e per il 17 giugno.