Cosa aspettarsi da The 100 5 tra Bellarke, salti temporali e new entry: parla Jason Rothenberg

Da Jason Rothenberg arrivano già le prime anticipazioni su The 100 5: ecco cosa dobbiamo aspettarci dalla quinta stagione della serie tv.


INTERAZIONI: 121

Attenzione: l’articolo contiene spoiler sul finale di stagione di The 100 4.

Cosa accadrà in The 100 5? La quarta stagione si è conclusa stanotte sul network The CW, con il tredicesimo episodio intitolato Praimfaya che ha decretato la fine della serie per come la conosciamo, annunciando l’inizio di qualcosa di completamente diverso.

Il finale di The 100 4×13 ha lasciato allo spettatore più domande che risposte, con un grande salto temporale nel futuro in cui l’aspetto della Terra è drasticamente cambiato: chi è la ragazzina insieme a Clarke? Di chi è quella sinistra navicella? I sopravvissuti nel bunker saranno riusciti a farcela? Jason Rothenberg ha parlato con TVLine svelando in anteprima cosa dobbiamo aspettarci da The 100 5, perciò attenzione agli spoiler.

Una delle scene preferite dello showrunner è senza dubbio quella tra Bellamy e Raven sul finale dell’episodio, quando lui le dice: “Se non dovessimo farcela, lei sarebbe morta invano. E non ha intenzione di far avverare ciò. Per me quello sottolinea tutto quello che questo personaggio ha imparato e il cambiamento che ha subito grazie a Clarke.”

Riguardo la ragazzina che vediamo insieme a Clarke, Rothenberg ha spiegato il loro legame: “Non è sua figlia biologica, ma in The 100 5 vedrete che questo rapporto è estremamente importante per Clarke. È una Sanguenero di nome Maddie, ed è rimasta con lei per ben cinque anni. Tra di loro c’è una sorta di legame madre-figlia. Vi racconteremo la loro storia appena arriverà la quinta stagione, spiegandovi come sono sopravvissute sul pianeta fino all’arrivo della navicella.”

A proposito di quella navicella, per lo showrunner rappresenta un punto di svolta per la serie, e infatti con TVLine ha parlato di una sorta di reboot: “I cento originari erano prigionieri quando arrivarono sul Pianeta, e pensavano di essere da soli, invece si sbagliavano. C’erano Terrestri in questo mondo e lo hanno compreso quando è stata sparata una lancia nel vuoto che ha colpito Jasper. Adesso Clarke è una Terrestre e questi prigionieri sono i cento.”

Infine, a Rothenberg è stato chiesto se i Bellarke si rincontreranno, dato che nel finale di stagione sono stati separati: “Bellamy e Clarke sono sempre stati al centro dello show. Se fossero sopravvissuti o meno, dipendeva da quanto potessero lavorare insieme, romanticamente o no. Cerco di non prendere posizione a riguardo. Credo che sia una specie di test di Rorschach: qualsiasi interpretazione è quella giusta. Finché non li renderemo una coppia ufficiale, i fan sono liberi di interpretare il rapporto a loro piacimento.”

Le riprese della quinta stagione di The 100 inizieranno ad agosto, mentre la serie riprenderà il prossimo anno.