Anticipazioni sul finale di Lucifer 2, tra grandi effetti speciali e l’addio a Charlotte?

Il finale di Lucifer 2 sarà "esplosivo" tra grandi effetti speciali e il possibile addio al personaggio di Charlotte: le anticipazioni da TVLine.


INTERAZIONI: 39

Il finale di Lucifer 2 sarà “esplosivo”: così lo descrive Joe Henderson, showrunner della serie tv in onda su Fox. La seconda stagione del fantasy poliziesco si concluderà sul network americano lunedì 29 maggio con l’episodio intitolato The Good, the Bad and the Crispy.

Secondo quanto svelato da Henderson a TVLine, il finale di Lucifer 2 è il posto “in cui tutto esploderà. Lucifer finalmente avrà la risposta alla domanda, ‘Che cosa ne faccio di mia Madre?’, ed è il più grande episodio che abbiamo mai fatto finora.” La serie si preparerà a dire addio al personaggio di Charlotte? L’obbiettivo di Lucifer è infatti quello di ritornare in Paradiso, ma sua madre potrebbe non essere inclusa nel piano.

Inizialmente per Lucifer 2 erano stati previsti 22 episodi, ma la Fox ha poi deciso per un taglio, riducendo la stagione a un totale di 18, e aggiungendo i restanti 4 alla terza stagione. Nonostante questo cambio di direzione, la serie non subirà alcuna trasformazione, e il finale di Lucifer 2 chiuderà la storyline intrapresa quest’anno. Ricordiamo infatti la sinossi ufficiale dell’episodio 2×18, che continuerà la trama sviluppata nell’episodio precedente:

Dopo che Charlotte ha accidentalmente incendiato un uomo per autodifesa, Lucifer deve cercare di tenere Chloe lontana dallo scoprire la verità. Lucifer mette Maze al comando delle ricerche affinché riescano a capire dove sono finiti Charlotte e Amenadiel, entrambi scomparsi dopo le recenti circostanze, mentre deve anche cercare una soluzione permanente alla bomba ad orologeria chiamata Mamma.

Henderson ha aggiunto a TVLine che l’episodio 2×18 sarà particolare anche perché “è il nostro episodio con più effetti speciali mai realizzati. Abbiamo creato davvero una gran cosa e in qualche modo siamo stati in grado di portarla a termine. Perciò sarà un finale esplosivo, e cosa più importante per me, chiude la seconda stagione con un cliffhanger che anticipa come sarà la terza stagione.”

Lucifer 3 è previsto per settembre, secondo il calendario di Fox. “Lancerete qualunque cosa addosso al vostro televisore”, assicura lo showrunner, riferendosi al modo in cui terminerà la seconda stagione, e conclude, ironizzando: “Lanciate cose leggere che però possano rimbalzare.”