Vasco Rossi da record mondiale, Modena Park trasmesso in tutta Italia: allerta sicurezza dopo Manchester

Un Vasco Rossi da record mondiale quello che andrà in scena il primo luglio: Vasco Modena Park sarà trasmesso in tutta Italia

Vasco Rossi da record mondiale, Modena Park

INTERAZIONI: 269

Il primato mondiale è ormai consolidato: è un Vasco Rossi da record quello che si esibirà il prossimo primo luglio al parco Enzo Ferrari di Modena con la lunga maratona Vasco Modena Park, oltre 3 ore dal vivo con una scaletta di 40 canzoni per celebrare altrettanti anni di carriera.

Dopo aver conquistato il primato europeo, Vasco Rossi si è imposto anche a livello mondiale per numero di presenze al suo prossimo show quando sono andati esauriti in pochi minuti ben ventimila biglietti per il suo show: con 220mila spettatori, Vasco Modena Park sarà il live di un singolo artista con il maggior numero di paganti della storia.

Martedì 23 maggio alle ore 10:00 è partita la vendita on-line per il terzo ed ultimo lotto di ticket messi in commercio per l’evento, dopo le prime fasi di vendita di gennaio in cui erano stati acquistati già 200.000 biglietti. Il tutto esaurito è stato dichiarato appena un’ora e mezza dopo l’apertura della nuova prevendita su VivaTicket, unico circuito autorizzato per la commercializzazione dei biglietti dopo la rottura di Vasco Rossi con TicketOne in seguito alle inchieste sul bagarinaggio online.

Considerata l’enorme richiesta di pubblico e il sold out immediato, gli organizzatori hanno annunciato che sarà possibile seguire Vasco Modena Park anche per chi non sarà fisicamente presente a Modena: Best Union Company, che attraverso la controllata Viva Ticket ha gestito la bigliettazione del concerto di Vasco, ha confermato che “sarà possibile far parte della magia di Modena Park direttamente dalle proprie città“. Probabilmente l’evento sarà trasmesso in circa 140 sale cinematografiche in tutta Italia, ma l’iniziativa sarà annunciata a breve sul sito ufficiale vivaticket.vascomodena.it, con tutte le informazioni a riguardo.

Le dimensioni imponenti del concerto determineranno la previsione di misure di sicurezza eccezionali, attualmente al varo della questura di Modena, dopo i fatti di Manchester del 22 maggio: ci sarà infatti un eccezionale dispiegamento di forze dell’ordine e uomini della sicurezza (1300 uomini, di cui 600 della Protezione Civile, oltre a Polizia, Carabinieri e Polizia Municipale), con squadre speciali da fuori regione, barriere antisfondamento, telecamere di sorveglianza a identificazione facciale. I controlli personali agli spettatori saranno realizzati con metal detector e cani antiesplosivi.