Miley Cyrus canta per Ariana Grande e le vittime dell’attentato di Manchester: video in Malibu a The Voice

Alla finale del talent show Miley Cyrus canta per Ariana Grande e le vittime dell'attentato di Manchester del 22 maggio: ecco il suo messaggio sul palco di The Voice

Video Miley Cyrus canta per Ariana Grande

INTERAZIONI: 13

Miley Cyrus canta per Ariana Grande e manda un messaggio a coloro che sono rimasti coinvolti nell’attentato terroristico di Manchester: la popstar e giudice del talent show The Voice ha eseguito una performance dal vivo sulle note del suo nuovo singolo Malibu durante la finale del programma e ha voluto dedicare il brano alla sua “buona amica” Ariana e alle persone colpite dalla strage di lunedì sera.

La cantante, che aveva già manifestato online la sua solidarietà poche ore dopo l’esplosione, ha voluto così rendere omaggio alle 22 vittime e ai 119 feriti nell’attacco terroristico di matrice islamista che ha devastato il Regno Unito, il più violento dopo gli attentati alla metropolitana di Londra dell’estate 2005 e certamente tra i più impressionanti per l’alto numero di vittime giovanissime tra gli spettatori del concerto dell’idolo dei teenagers Ariana Grande.

La Cyrus si è rivolta al pubblico della finale di The Voice, regolarmente in onda martedì sera su NBC, con un messaggio di cordoglio: “Voglio dedicare questa canzone alla mia buona amica Ariana Grande e a tutti coloro che hanno subito il terribile attacco di ieri. I nostri cuori sono con voi“. Si è poi esibita accompagnata da un video di cascate e fiori alle sue spalle, con bolle giganti galleggianti sul palco.

https://youtu.be/kiNRCy5LLUQ

Il giorno prima Miley Cyrus aveva mandato un abbraccio virtuale alla collega via Instagram, manifestandole tutto il suo affetto ed esprimendo “sincere condoglianze” per tutti coloro che hanno perso dei cari nella strage.

Ariana Grande e Miley Cyrus sono amiche da molti anni: insieme sostengono la Happy Hippie Foundation, un’organizzazione no-profit fondata dalla Cyrus per raccogliere fondi destinati ai giovani senzatetto, alla comunità LGBT e ad altre persone che vivono in condizioni precarie e vulnerabili. In occasione del loro duetto nel 2015 per raccogliere fondi per l’associazione, la Grande aveva definito la Cyrus, all’epoca nel suo momento più trasgressivo, “un angelo sceso sulla Terra“.