Anticipazioni su The 100 4×13 con il dramma di Bellamy e Octavia, parla Jason Rothenberg

L'episodio The 100 4x13 sarà un finale di stagione che cambierà tutto e metterà a dura prova la separazione tra Bellamy e Octavia.


INTERAZIONI: 42

Nell’episodio di The 100 4×13, i fan della serie tv della The CW devono prepararsi ad affrontare un altro intenso dramma. Il finale di stagione metterà a dura prova i fratelli Blake, Octavia e Bellamy, che nel corso di questi dodici episodi sono stati separati, riuniti brevemente, e ora di nuovo distanti.

Sebbene si tratterà di una lontananza che durerà qualche ora, il giusto lasso di tempo per consentire a Bellamy di aiutare Clarke e gli altri a salvare Raven, il gruppo si renderà conto che potrebbe non riuscire a farcela. Infatti anche se sopravvivessero all’ondata nucleare, Bellamy si separerà di nuovo da sua sorella, per poi rincontrarsi cinque anni.

Lo showrunner Jason Rothenberg, consapevole di poter deludere le aspettative del suo pubblico, ha raccontato a TVGuide.com che tale separazione è stata necessaria per la crescita di Bellamy e Octavia: “L’intera stagione si basava largamente su questo”, ha dichiarato. “Lui ha capito che sua sorella era cresciuta e perciò doveva lasciarla andare, invece di continuare a prendersi cura di lei. Credo che in qualche modo, questo atteggiamento comporti già una sorta di separazione.”

Nel corso della serie, abbiamo visto entrambi sviluppare una propria personalità, fino ad assumere un ruolo politico tra i Terrestri – tanto che sia Bellamy che Octavia sono stati puniti per alcune scelte che hanno fatto. Adesso Octavia è in sostanza a capo degli ultimi uomini rimasti sulla Terra, mentre Bellamy è pronto per imbarcarsi in una pericolosa missione.

“Credo, che alla fine, riusciranno a rivedersi, è ovvio”, ha continuato Rothenberg, confermando che quindi i fratelli Blake sopravvivranno all’apocalisse finale nell’episodio The 100 4×13. Tuttavia, lo showrunner assicura che in ogni caso, nella quinta stagione Bellamy e Octavia non saranno più le stesse persone che abbiamo conosciuto finora, ed è più che logico: dopo essere stati lontani per ben cinque anni, avranno coltivato altri interessi e stili di vita.

Tornando all’episodio di The 100 4×13, mentre Bellamy è nello spazio, Octavia avrà a che fare con una grande sfida personale: riguadagnarsi la fiducia della sua stessa gente. “Era la vincitrice di quel conclave, e i Terrestri rispettano la sua forza e lealtà. Al contrario della Skaikru”, ha commentato Rothenberg. “Probabilmente saranno la sua spina nel fianco. Come farà Octavia a gestire questa gente, che pensa di essere migliore dei Terrestri?”

Il finale di The 100 andrà in onda questa notte sulla CW.