Tempi definitivi per l’aggiornamento Samsung Galaxy S6 e S6 Edge TIM a Nougat: giallo su segnalazioni per Edge Plus

TIM ritratta i tempi di rilascio di Nougat. Che sia il calendario definitivo una volta e per tutte?

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 9

TIM detta i nuovi tempi dell’aggiornamento Nougat dei Samsung Galaxy S6 e S6 Edge, almeno di quelli serigrafati con il suo brand e purtroppo (soprattutto per i possessori del device con display curvo) le notizie non sono proprio positive. Allo stesso tempo, per la variante Edge Plus giungono alcune segnalazioni di notifica per Nougat in Italia ma cerchiamo di capire  meglio se siamo di fronte ad un vero rilascio o qualcos’altro.

La prima informazione puntuale è quella fornita da poco tempo dal team Twitter di TIM sul calendario di rilascio di Samsung Galaxy S6 e S6 Edge. Come ben visibile dallo scambio di cinguetii, la distribuzione di Android 7.0 che pure doveva partire ad inizio mese, in realtà, ora partirà solo a fine maggio ma, udite udite, solo per device Galaxy S6 Edge. Giunti al 23 maggio non dovrebbe dunque mancare molto ma la situazione peggiore riguarda invece i Galaxy s6 “standard” che, al contrario, dovranno attendere fino alla fine di giugno.

https://twitter.com/TIM_Official/status/865470476331622402

Samsung Galaxy S6 e S6 Edge TIM indietro dunque rispetto agli stessi serigrafati Vodafone ad esempio ma anche verso i no brand. Un discorso a parte, ancora una volta, va fatto per il Galaxy S6 Edge Plus. Il primo modello del produttore con doppio schermo curvo e quello che fino a questo momento più degli altri può definirsi veramente a secco di Nougat. Tuttavia, proprio in mattinata, in redazione, è giunta segnalazione di una notifica OTA in arrivo su variante TIM (per Nougat naturalmente) del peso di circa 1.3 GB, dunque i linea con gli altri pacchetti del major update. Mi sembra difficile credere che sia in avvio la distribuzione di Android 7.0 per il modello in questione: potrebbe trattarsi invece di un caso isolato, a cui per la release pubblica faranno seguito lunghe settimane di attesa. Continueremo a monitorare situazione per fornire tutti i feedback.