Giro D’Italia 2017 in diretta streaming: tappa 23 maggio con Stelvio e Mortirolo su RaiPlay, per Android, iPhone e PC

RaiPlay servizio insostituibile e funzionale per non perdersi nessuna salita. Ed oggi ce ne saranno ben tre, anche quella dedicata a Michele Scarponi.

Giro d'Italia

INTERAZIONI: 7

Sedicesima tappa per il Giro D’Italia 2017 oggi 23 maggio. Come seguire la diretta streaming del tappone alpino più atteso se, come un po’ tutti, non si potrà essere a casa? Come godersi tutto o quasi il live della tappa grazie al servizio RaiPlay da computer, smartphone o tablet?

Aggiornamento: qui puoi seguire il tappone dolomitico del 25 maggio, con Nibali all’assalto della maglia rosa grazie ad una condizione atletica che pare in grande crescita.

La tappa di oggi è di quelle che di certo daranno lustro a questa centesima edizione del Giro d’Italia. Ben 3 Gran Premi della montagna d’eccezione previsti in 222 chilometri, con doppia scalata dello Stelvio (dal versante di Bormio ma anche da quello svizzero) e come se non bastasse anche il  Mortirolo che quest’anno è stato intitolato al compianto Michele Scarponi. La situazione della classifica è la seguente con Dumoulin ancora in maglia rosa e gli italiani Nibali e Pozzovivo (rispettivamente) in quarta e settima posizione.

La diretta partirà come consuetudine ormai su Rai2 alle 14:45. Il live streaming della tappa potrà essere visto naturalmente anche usufruendo del servizio RaiPlay. Proprio da PC e da Mac, ecco il collegamento utile  per la visione di Rai2, per un appuntamento che dovrebbe terminare intorno alle 16:30. Se notebook e computer sono troppo ingombranti e durante la corsa di oggi si sarà in mobilità, ecco che la relativa applicazione su Play Store e su iTunes, sarà di certo utile a molti.

Per i veri patiti del Giro d’Italia 2017, ecco che la diretta streaming di due altri importanti appuntamenti serali è servita. Come non perdersi i commenti a caldo della tappa odierna col TGiro delle 20  in onda su Rai Sport e Rai Sport HD.  Stesso discorso vale per il GiroNotte delle 22:45 sempre sullo stesso canale e naturalmente anche via computer attraverso apposito link su Rai Play. Sull’applicazione RaiPlay basterà selezionare appunto il canale dedicato esclusivamente allo Sport.

Oggi i corridori che puntano al podio finale del Giro d’Italia si giocano tutto. Speriamo in particolare che Nibali dia sufficiente dimostrazione di tutta la sua grinta rosicchiando minuti preziosi a Dumoulin. Buona visione.