Giorgia e Michele Bravi tra gli ospiti di Virginia Raffaele a Facciamo che io ero, mercoledì 24 maggio la 2ª puntata

Ci sono anche Giorgia e Michele Bravi tra gli ospiti di Virginia Raffaele nella 2ª puntata di Facciamo che io ero, prevista su Rai2 mercoledì 24 maggio

Giorgia e Michele Bravi ospiti di Virginia Raffaele

INTERAZIONI: 54

Ci sarà anche Giorgia tra gli ospiti di Virginia Raffaele per la seconda puntata di Facciamo che io ero, il primo one woman show dell’attrice che ha debuttato su Rai2 lo scorso 16 maggio.

Dopo il successo della puntata d’esordio, seguita da 3.296.000 telespettatori con una media share del 14,6%, mercoledì 24 maggio alle 21.20 torna l’appuntamento con la comicità e la satira di costume della talentuosa mattatrice romana, con la seconda delle quattro puntate di Facciamo che io ero. Nonostante i fatti tragici di queste ultime ore – l’attentato di un kamikaze alla Manchester Arena in occasione del concerto della popstar Ariana Grande che ha fatto 22 morti e decine di feriti – la programmazione di Rai2 non dovrebbe essere modificata.

Lo spettacolo della Raffaele alterna momenti dedicati alle sue note maschere – da Belen Rodriguez a Donatella Versace col suo Late Show a Carla Fracci e Marina Abramovich, fino alle nuove parodie di Fiorella Mannoia e Michela Murgia che hanno debuttato nella prima puntata – a inediti duetti musicali, sketch di improvvisazione ed esibizioni che richiamano l’ambiente circense nel quale l’attrice è nata e cresciuta e che porta in tv raccontando la storia della sua famiglia.

Ospiti musicali della serata sono Giorgia, reduce dal suo Oronero Tour appena concluso nei teatri, e Michele Bravi, che dal 12 maggio è in radio col nuovo singolo Solo per un po’. Ma ci sarà anche la vera Sabrina Ferilli, amica e “vittima” della Raffaele che l’ha parodiata per la prima volta sul palco dell’Ariston lo scorso anno, accanto a Carlo Conti. Dopo Lillo e Greg, il duo comico della seconda puntata è quello composto da Ale e Franz.

Nel cast di Facciamo che io ero anche Fabio De Luigi, che fa da spalla della padrona di casa, il corpo di ballo coreografato da Laccio e la band diretta dal Maestro Teo Ciavarella.