Sarah Jessica Parker ammette che Sex And The City 2 fu una delusione e parla del terzo film (video)

Anche l'attrice Sarah Jessica Parker ammette che Sex And The City 2 fu una delusione rispetto alle aspettative: il terzo film ci sarà?

Sex And The City

INTERAZIONI: 7

Anche i fan più sfegatati avranno dovuto ammettere che Sex And The City 2 non è stato all’altezza delle aspettative. Lo stesso ha fatto la protagonista Sarah Jessica Parker, interprete dell’iconica Carrie Bradshaw: chiacchierando con Entertainment Weekly al Vulture Festival domenica 21 maggio, l’attrice non ha avuto remore nel parlare delle carenze del sequel.

Se il primo film era stato apprezzato dalla critica e aveva entusiasmato il pubblico rimasto in attesa di un vero lieto fine per la protagonista dopo la sesta deludente stagione, il secondo è risultato nient’altro che un’operazione commerciale senz’anima.

Capisco che non siamo stati all’altezza con quel film e sono assolutamente felice di poterlo dire pubblicamente. Ma constato anche quanti maledetti soldi ha incassato” ha detto senza mezzi termini Sarah Jessica Parker. Per la cronaca, Sex And The City 2 ha fatturato 5,3 milioni negli Stati Uniti e 288,3 milioni di dollari nel mondo.

Le avventure di Carrie, Samantha, Miranda e Charlotte ad Abu Dhabi non hanno convinto nemmeno lei, ma a quanto pare c’è tempo per rimediare e far sì che quel deludente capitolo non resti l’ultimo della saga delle 4 amiche per la pelle di New York.

La stessa attrice, non molto tempo fa, aveva lasciato intendere che un nuovo sequel fosse già in lavorazione per rimediare al malcontento generato dal predecessore. Interrogata sulle possibilità che Sex and the City 3 si realizzi, a febbraio la Parker ha rivelato che un film è “al calduccio in un cassetto“. A quanto pare, l’idea di una trilogia c’è sempre stata: “Non è mai stato un ‘no’… è sempre stato un ‘se’ e ‘quando’“.

Stavolta, invece, si è tenuta sul vago: quando EW le ha chiesto dell’esistenza di una presunta di una sceneggiatura per un terzo capitolo cinematografico della saga, l’attrice ha risposto con un sorriso sornione e un poco convincente”non lo so“. La realizzazione di un terzo film sembra comunque solo questione di tempo. E la presenza delle quattro protagoniste non è in discussione.

Protagonista quest’anno della serie Divorce su HBO, rinnovata per una seconda stagione, la Parker è sempre rimasta molto legata al ruolo di Carrie: quando EW le ha chiesto cosa le sia rimasto dell’enorme vestiario tra abiti, accessori e scarpe che il suo personaggio interpreta nella serie, l’attrice ha risposto che il 95% dei vestiti dallo show è ancora a portata di mano in deposito. Ma in particolare, il suo più prezioso ricordo di Carrie è una collana con la targhetta che porta il suo nome, che nella serie perde e poi ritrova nel finale ambientato a Parigi. Quando le è stato chiesto quale consiglio avrebbe dato a Carrie all’inizio della serie, la Parker ha risposto perentoria: “Io non cambierei una virgola. Nemmeno una. La lascerei fare ogni errore“.