Ufficiale l’uscita dell’Asus ZenFone 4 il 29 maggio, su prezzo e specifiche buone notizie

Come preventivato al Computex di Taipei il grande lancio. Trittico di device per tutti i gusti.

The Edge

INTERAZIONI: 46

L’Asus ZenFone 4 arriverà senz’altro il prossimo 29 maggio. La notizia dell’ufficialità della presentazione è partita in queste ore grazie alla prima fonte AsusZenFone.com che riporta, come pure ben visibile qui in apertura articolo, l’invito all’evento che si terrà al Computex di Taipei. Nessuna sorpresa per l’appuntamento tra meno di 10 giorno, la conferenza da tempo è utilizzata dal  produttore come palcoscenico dei suoi lanci. Un po’ più enigmatico invece il claim “The edge of beyond” che potrebbe stare per “Oltre i confini del limite” (hi-tech s’intende) oppure quell’Edge vorrebbe far riferimento pure alla comune politica di adottare oramai schermi curvi (e a questo punto il passo avanti dell’innovazione sarebbe tutto da verificare).

Qualche giorno fa, avevo già fatto riferimento alla probabile data di lancio del Computex ma, in particolare avevo sottolineato come (rispettando una tradizione oramai consolidata), ci fosse spazio almeno per un trittico di device targati Asus ZenFone 4. Oltre al modello standard anche quello ZenFone 4S e poi lo ZenFone 4 Max, di cui in un’immagine trafugata si vede a chiare linee il design (foto in chiusura articolo). In particolare si nota come lo smartphone presenti un modulo con doppia fotocamera sul retro, caratteristica oramai super gettonata da molti produttori: trattandosi del modello base di questo 2017, molto probabile dunque che lo stesso doppio sensore trovi posto su Asus ZenFone 4  e poi 4S.

Quale  politica di prezzo l’azienda adotterà per la nuova generazione di Asus Zenfone 4? Come al solito ce ne sarà per tutti i gusti. Come degno successore dello ZenFone 3 Max chiaro come il 4 Max (seppur migliorato con la doppia fotocamera, continuerà a costare intorno ai 200 euro, mentre salendo nel valore commerciale troveremo lo ZenFone 4 standard e lo ZenFone 4S che altro non sarà che il successore dello ZenFone 3 Deluxe (in questo caso il costo dovrebbe aggirarsi o superare i 600 euro).  Insomma, chiunque potrà scegliere sulla base delle proprie necessità e pure del portafoglio.

Asus Zenfone 4