Federica Carta in duetto con Elisa ad Amici 2017 tra Lean On, Chandelier e Stay (video)

Federica Carta in duetto con Elisa ad Amici di Maria De Filippi porta Chandelier di Sia e una nuova versione di Lean On di Major Lazer.

federica carta in duetto con elisa

INTERAZIONI: 8

Federica Carta in duetto con Elisa dimostra di averci preso gusto. E sì, perché questa non è la prima volta di allieva e coach sul palco insieme, per cantare e portare la squadra Blu fino alla finale. La Toffoli si è nuovamente messa a disposizione dei ragazzi, per provare a conquistare un punto in una delle due manche.

In quest’occasione, il duetto con direttore ha aperto la seconda manche di gara, puntando su Chandelier di Sia. A fronteggiarle è stato Sebastian, che però stavolta non è riuscito a conquistare il pubblico.

Scesa in campo per la penultima prova della prima manche, Federica Carta canta una nuova versione di Lean On, un brano dei Major Lazer. La sperimentazione è stata alla base di numerose delle esibizioni della concorrente dei Blu, che spesso si è messa in gioco portando qualcosa di nuovo.

VIDEO FEDERICA CARTA IN LEAN ON

Ottimo il feedback di Gerry Scotti, che l’ha definita ancora più brava rispetto a quello che trasmette in tv. Per la prova con Sebastian, Federica Carta non è riuscita conquistare il punto che invece è stato assegnato a Sebastian Melo il quale ha duettato con Ermal Meta in A parte te.

L’impegno di Federica Carta è continuato con un’intensa versione di Stay di Elisa, che la Toffoli ha scritto per suo padre. Per farla sua, la concorrente dei Blu ha inserito un dialogo da lei concepito all’inizio del brano, scelta che ha reso ancora più profonda la nuova resa di Stay. Entusiasti i giudici, in particolare Ermal Meta: “Credo che cantare la storia di un altro e farla propria in presenza dell’autrice sia molto difficile, quindi voto per te”.

VIDEO FEDERICA CARTA IN DUETTO CON ELISA

Il rapporto tra Elisa e Federica Carta è andato ben oltre le mura di Amici di Maria De Filippi. La cantautrice di Monfalcone ha infatti scelto di produrre il suo primo disco, Federica, rilasciato il 19 maggio scorso su etichetta Universal Music Italia.

VIDEO FEDERICA CARTA IN STAY