Il codice della bellezza di Samuel a Radio Italia Live svelato tra Rabbia e La statua della mia libertà (video)

Samuel a Radio Italia Live con i brani de Il codice della bellezza: ecco il video integrale del concerto.

samuel a radio italia live

INTERAZIONI: 7

Samuel a Radio Italia Live porta con sé il viaggio de Il codice della bellezza. Il nuovo disco di inediti è stato rilasciato il 24 febbraio scorso, ma l’artista ha già dato vita a una serie di anteprime del tour che hanno già fatto registrare il tutto esaurito. La tournée continuerà per tutta l’estate e in Europa, con le prime date già confermate a partire dal 19 ottobre prossimo.

Qualche domanda sul disco, con la richiesta di come sia nata l’idea de Il codice della bellezza, per poi salire immediatamente sul palco e iniziare con Rabbia, secondo estratto dall’ultimo disco di inediti. Si continua con Più di tutto, Niente di particolare e La statua della mia libertà, singolo attualmente in radio e rilasciato prima della partenza della prima parte del tour.

Sul palco di Radio Italia Live anche Luna Piena, brano che è sbarcato al cinema come colonna sonora del film di Walter Veltroni, Indizi di Felicità. Immancabile nella serata di Radio Italia Live è il brano che Samuel ha portato sul palco del Festival di Sanremo. La risposta è invece la canzone che più ha fatto ballare il pubblico, che non è rimasto fermo per un solo minuto dello show tenuto presso l’auditorium dell’emittente radiofonica di Mario Volanti.

Nessun vezzo da scrittore, per Samuel, che a Radio Italia Live rivela di non desiderare diventare romanziere ma di amare solamente la musica. La lunga setlist continua con Voleva un’anima, per proseguire con la dedica in Passaggio a un’amica e infine con la title track Il codice della bellezza, con la quale l’artista ha chiuso il concerto che sarà replicato su Radio Italia Tv alle ore 21,10.

Tutti i dettagli, lo show, la scaletta e le risposte di Samuel ai fan di Radio Italia Live sono visibili nel video integrale della puntata, che trovate qui di seguito.

VIDEO SAMUEL A RADIO ITALIA LIVE