Prime foto di Young Sheldon su CBS, lo spin-off di The Big Bang Theory prende vita: trama e cast

CBS ha rilasciato in esclusiva le prime foto di Young Sheldon, lo spin-off di The Big Bang Theory che andrà in onda sul network da questo autunno.


INTERAZIONI: 257

In occasione del rilascio del palinsesto della CBS per la stagione televisiva 2017-2018, il network ha svelato le prime foto di Young Sheldon, l’atteso spin-off di The Big Bang Theory incentrato sul personaggio di Sheldon Cooper da bambino.

Annunciato con trepidante ardore lo scorso anno, la sit-com ha preso velocemente vita in una manciata di mesi e adesso è pronta per il debutto ufficiale questo autunno: sarà l’undicesima stagione di The Big Bang Theory a lanciare Young Sheldon nella serata del giovedì americano, una mossa vincente da parte di CBS, che vuole gareggiare con l’universo Shondaland, dominante su ABC con il trio composto da Grey’s Anatomy, Scandal e How To Get Away With Murder.

Nelle prime immagini rilasciate dai più noti media americani, vediamo il giovane Sheldon alle prese col suo primo giorno di scuola, accompagnato dall’apprensiva madre Mary. In una foto c’è anche il ragazzino che gioca con i trenini, sua passione, come già i telespettatori hanno potuto notare in un episodio di The Big Bang Theory di quest’anno.

La trama ufficiale della serie è la seguente:

Young Sheldon è una single-camera comedy (quindi basata sul modello di Brookly Nine-Nine e 30 Rock, ad esempio) che racconta la vita del giovane Sheldon Cooper. All’età di 9 anni, il ragazzino prodigio originario del Texas inizia il suo primo giorno di liceo.

Nel cast di Young Sheldon troviamo: Iain Armitage (già visto in Big Little Lies) nel ruolo di Sheldon Cooper, Zoe Perry (The Family e Scandal) nel ruolo di Mary Cooper, Lance Barber (The Comeback) è George Cooper Sr., Raegan Revord (Modern Family) è Missy Cooper, e Jim Parsons (interprete di Sheldon in The Big Bang Theory) è il produttore esecutivo e la voce narrante della comedy.

Ecco anche il primo trailer della serie:

The Big Bang Theory ha concluso la decima stagione giovedì scorso con l’episodio 10×24 intitolato The Long Distance Dissonance.