For The People è il nuovo How to Get Away With Murder? Nuova serie legal dagli autori di Scandal

Si intitola For The People e assomiglia ad un How to Get Away With Murder meno noir: ecco il trailer della nuova serie legal prodotta da Shonda Rhimes

Trailer For The People

INTERAZIONI: 11

For The People è il nuovo How to Get Away With Murder ma senza assassini tra i suoi protagonisti? Questa è la sensazione che il trailer della nuova serie tv targata ShondaLand trasmette a prima vista.

Lo show nato dagli autori di Scandal, che si appresta ad affrontare la sua ultima corsa con la prossima stagione, segue le vicende di avvocati novellini, freschi di laurea, che per la prima volta approdano nei tribunali alla scoperta del controverso sistema giudiziario americano. Sono avvocati che lavorano sia per la difesa che per l’accusa, nella gestione di alcuni dei casi di più alto profilo del paese, mentre ovviamente, come accade da sempre nelle serie a marchio ShondaLand, le loro vite si incrociano dentro e fuori l’aula.

For The People è creata dagli autori di Scandal Paul Davies, Shonda Rhimes e Betsy Beers: nel cast figurano Britne Oldford, Lyndon Smith, Ben Rappaport, Susannah Flood, Wesam Keesh, Rege-Jean Page, Ben Shenkman, Hope Davis, Vondie Curtis-Hall e Anna Deavere Smith.

Ecco il trailer che introduce storie e personaggi.

https://youtu.be/yGhtrRX_NSg

La primissima accoglienza della critica all’annuncio della nuova serie non è stata entusiasta: For The People suona come qualcosa di già visto, proprio come il pilot di The Catch (poi cancellata al termine della seconda stagione) era parso un misto di elementi tratti dalle altre serie ShondaLand. Ma soprattutto, quel che ci si chiede è se ci fosse la necessità dell’ennesimo legal drama nella tv a stelle e strisce già ricca di avvocati e magistrati. Senza considerare che For The People andrà in onda nel palinsesto di metà stagione di ABC mentre saranno in onda anche le avventure dei tirocinanti in legge di How To Get Away with Murder, giunta alla sua quarta stagione. Il rischio di una ridondanza degli argomenti, delle ambientazioni e dei personaggi è innegabile. Da notare che di recente proprio una serie nuova di zecca di genere legal è stata un flop clamoroso: Doubt, con protagonista Katherine Heigl (l’ex Izzie Stevens di Grey’s Anatomy) è stata cancellata dal palinsesto di CBS dopo soli due episodi.