Scream Queens e Criminal Minds Beyond Borders cancellati: niente terza stagione per entrambi

Scream Queens e Criminal Minds Beyond Borders ufficialmente cancellati da Fox e CBS: niente terza stagione per entrambe le serie tv.

scream queens criminal minds

INTERAZIONI: 47

Altre due serie tv si aggiungono alla lista di quelle che non rivedremo nella prossima stagione televisiva: Scream Queens cancellato insieme a Criminal Minds: Beyond Borders. Entrambi gli show non avranno la terza stagione rispettivamente su Fox e su CBS.

La cancellazione di Scream Queens era già stata chiacchierata da tempo. La serie antologica di Ryan Murphy ha concluso la seconda stagione lo scorso dicembre, regalando al pubblico quella che appare una degna conclusione per tutti i personaggi. Nonostante l’ingresso di pezzi grossi come John Stamos, Taylor Lautner e Kirstie Alley, gli ascolti di Scream Queens si sono rivelati un disastro ogni settimana.

La trama della seconda stagione non ha saputo stuzzicare l’interesse del pubblico americano di Fox, dato che gli elementi proposti erano gli stessi del primo (e originale) capitolo: splatter, humour, personaggi grotteschi e situazioni ai limiti dell’assurdo. Ah, e il serial killer di turno.

Nel caso Scream Queens fosse stato rinnovato, alcuni ipotizzavano uno spin-off incentrato su Hester, protagonista indiscussa della stagione. Sfortunatamente per noi, Lea Michele aveva già altri piani: in autunno la vedremo in una nuova comedy della ABC. Inoltre Billie Lourde apparirà nella settima stagione di American Horror Story, creata sempre da Murphy.

Per quanto riguarda lo spin-off di Criminal Minds, Beyond Borders, CBS ha cancellato la serie a due episodi dal finale della seconda stagione, che andrà in onda il 17 maggio sul network americano. Lo show con protagonisti Gary Sinise, Alana De La Garza e Tyler James Williams è incentrato su una sezione dell’FBI che aiuta i cittadini americani che si trovano in pericolo all’estero.

Criminal Minds: Beyond Borders non è mai riuscito ad eguagliare gli ascolti della serie madre, Criminal Minds, rinnovata recentemente per la tredicesima stagione. Come riporta TVLine, la media di ascolti dello spin-off era sui 5 milioni di telespettatori, che equivale allo 0.8 di rating. Numeri molto bassi per gli standard della CBS e per questo cancellato.