A tutto aggiornamento i Samsung Galaxy S6, S6 Edge e Edge Plus: tutti i link Nougat per no brand, TIM, Tre, Vodafone, Wind

Situazione finalmente sbloccata, anche se non per tutti. Update modello per modello e operatore per operatore.

Samsung Galaxy S6 Nougat

INTERAZIONI: 10

Quella che si sta concludendo è stata una settimana cruciale per l’aggiornamento Nougat dei Samsung Galaxy S6 italiani. Mi riferisco alla versione standard, ma anche a quella S6 Edge e S6  Edge Plus. Nelle ultime ore, in particolar modo, si sono intensificate sia le segnalazioni degli utenti raggiunti dalle segnalazioni OTA dell’update, sia i rilasci dei link al download via Odin dell’agognato pacchetto software. Necessario dunque fare il punto della situazione, senza dimenticare nessuna versione dei dispositivi, sia no brand che serigrafati Wind, 3 Italia, Vodafone e TIM.

Parto dagli esemplari no brand, quelli liberi da qualsiasi vincolo con operatore. Il Samsung Galaxy S6 in particolare è stato l’ultimo (in ordine di tempo) ad aver ricevuto Nougat. Proprio nella giornata di ieri abbiamo riportato la notizia dell’avvio del roll-out via OTA e oggi confermo ancora la mancanza del link  al download manuale di Android 7.0. Per la variante Edge, la novità di queste ore (dopo le prime notifiche di update giunte in settimana) è che ora risulta disponibile pure il collegamento al pacchetto software da installare via Odin. Nessuna novità, al contrario, per i device S6 Edge Plus che restano a secco di rilasci.

Forse è risaputo ai più che per i Samsung Galaxy S6 Vodafone sono stati i primi ad aggiornarsi nell’ormai lontano mese di marzo ma per l’operatore concorrente TIM, nonostante le ripetuta promesse di update tra inizio e metà maggio, ancora nulla è stato rilasciato.  Tra gli altri operatori, senz’altro per 3 Italia registriamo la migliore situazione: per i device serigrafati con il vettore abbiamo già a disposizione il link Nougat per il modello S6 Edge e Edge Plus ( al contrario nulla è pervenuto per  la variante standard). Per concludere, Wind: l’ultimo brand telefonico in esame ha compiuto un significativo passo in avanti proprio ieri 12 maggio ma solo per S6 Edge Plus. Monitoreremo senz’altro la situazione per riportare nuovi progressi per questo modello e per tutti quelli dell’ex top di gamma, si spera in rinascita con i nuovi firmware Nougat.