The 100 5 perde Isaiah Washington: Jaha morirà nel finale della quarta stagione?

Isaiah Washington non sarà un regular nella quinta stagione di The 100: il suo personaggio è destinato a morire nel finale della quarta stagione?


INTERAZIONI: 8

The 100 sta per salutare un altro membro del cast principale: Isaiah Washington non tornerà in The 100 5, atteso il prossimo anno. Ad annunciare la notizia è il noto sito di anticipazioni TVLine, che ha svelato in esclusiva che l’attore, nel cast fin dal pilot dello show post-apocalittico, non farà parte della quinta stagione come regular, ma probabilmente sarà un recurring.

L’uscita di scena di Isaiah Washington annuncia la morte di Thelonious Jaha, il personaggio da lui interpretato? Per ora non ci sono news al riguardo, ma se così fosse, i fan di The 100 dovranno dire addio ad un altro membro storico – dopo la scioccante terza stagione che ha lasciato il pubblico della The CW orfano di Lexa e Lincoln, due personaggi molti amati.

Jason Rothenberg ha rilasciato un’intervista a TVLine in cui ringraziava Isaiah Washington per il suo contributo in The 100: “Siamo stati incredibilmente fortunati ad averlo per quattro stagioni. Ha dato così tanto nel ruolo di Jaha, e abbiamo lavorare con lui.”

Questa non è la prima volta che l’attore esce di scena da una serie tv. Già con Grey’s Anatomy, Washington fu licenziato in tronco dopo tre stagioni, per poi tornare per una fugace apparizione nella decima stagione. Sul set di The 100 non sappiamo se Isaiah Washington abbia avuto dei disaccordi con qualche suo collega o se abbia scelto di lasciare la serie e ridurre la sua presenza di sua spontanea volontà, o per decisione di Rothenberg.

Nel corso di queste quattro stagioni, Jaha è un uomo completamente cambiato. Dopo aver abbandonato il titolo di Cancelliere, è diventato un’anima solitaria che sta cercando di redimersi dagli errori commessi in passato – come allearsi con la pericolosissima A.L.I.E. Negli episodi di The 100 4 in onda su The CW, Jaha ha trovato una possibile via di salvezza per il suo popolo, grazie a un bunker segreto che lui e Clarke hanno intenzione di utilizzare per la sopravvivenza della propria gente, lasciando fuori, però, molte altre persone tra cui gli amici Marcus Kane e Octavia Blake.

L’episodio The 100 4×11 è andato in onda la scorsa notte su The CW.