Distribuzione ufficiale aggiornamento Samsung Galaxy S6 Vodafone del 5 maggio: non solo patch, quali miglioramenti?

Sono sempre i Vodafone i più fortunati. Con Nougat ed ora anche con patch di aprile. Il nuovo pacchetto.

Samsung-Galaxy-S6

INTERAZIONI: 8

Detto, fatto. Questa mattina avevamo riportato la notizia relativa alla pianificazione di un prossimo aggiornamento per i Samsung Galaxy S6 Vodafone. Gli unici ad aver ricevuto non solo Android 7.0 Nougat ma vicini, secondo una specifica tabella di marcia a ricevere pure un nuovo adeguamento software minore entro questa domencia 7 maggio. Proprio in queste ore e minuti, l’update si è concretizzato proprio per l’operatore. Di che cosa si tratta nello specifico?

Fortunatissimi i clienti Vodafone per il momento: il nuovo firmware rilasciato è il XXU5EQDG basato sempre su Android 7.0 Nougat naturalmente ma con la patch di sicurezza di aprile. Il pacchetto software dunque garantisce un livello di sicurezza superiore ma dovrebbe essere utile anche per migliorare le prestazioni del device, in velocità operazione e magari anche nel risparmio energetico.

Una delle domande che in molti si staranno facendo è la seguente: il pacchetto odierno su Samsung Galaxy S6 risolve i problemi di irragiungibilità pure denunciati da non pochi possessori del device? Per i problemi di ricezione del telefono anche con pieno segnale era atteso proprio un aggiornamento  da intendere come bug fix. Per il momento non è dato per certo che  il firmware consenta di superare questo ostacolo e certamente nei prossimi giorni potrebbero  dare i primi riscontri in merito.

Altra domanda lecita: quanto l’aggiornamento Nougat giungerà definitivamente anche per i no brand , i device TIM, Wind e 3 Italia? Almeno per i no brand e per TIM, i tempi dovrebbero essere davvero ridotti. Da tempo si susseguono feedback positivi da parte del vettore Telecom per il mobile ma anche per la divisione italiana dell’azienda. Tuttavia ai buoni propositi, non è seguito alcun rilascio ufficiale. Toccherà ancora attendere, magari non oltre maggio o comunque entro la fine della primavera.

Possiedi un Samsung Galaxy S6 Vodafone? Hai ricevuto notifica dell’update e quali sono i tuoi primi feedback?