Un grande ritorno in Grey’s Anatomy 14, l’annuncio che fa ben sperare per la nuova stagione

Ottime notizie su Grey's Anatomy 14: è stato ufficializzato un ritorno importante nel team creativo della nuova stagione

Grey's Anatomy 14

INTERAZIONI: 16

C’è un annuncio che farà felici i fan storici del medical drama di Shonda Rhimes: Krista Vernoff torna in ShondaLand per Grey’s Anatomy 14, portando con sé enormi aspettative sulla prossima stagione dello show.

Si tratta di una notizia non da poco, visto che la Vernoff – autrice e produttrice anche per Streghe, Shameless e lo spin-off di Grey’s Anatomy, Private Practice – ha praticamente visto nascere gli specializzandi del fu Seattle Grace Hospital, ha scritto una ventina di episodi tra cui anche alcuni molto importanti, ma soprattutto ha fatto da produttrice esecutiva e da supervisor dell’intera serie fino al 2011. Insomma, è stata una delle menti creative di Grey’s Anatomy nei suoi anni d’oro, dalla prima all’ottava stagione. E non è un caso che dopo quella stagione lo stile della serie sia progressivamente cambiato.

Il suo ritorno non potrà che fare bene al medical drama: Krista Vernoff ha visto nascere i personaggi di Grey’s Anatomy, ha contribuito a scrivere la loro evoluzione, ha inserito nella serie dei modi di dire diventati iconici (pare che quel “seriously” pronunciato tante volte da Meredith e Cristina sia un suo marchio di fabbrica) ed è stata uno dei pilastri del team storico degli sceneggiatori.

Anche a lei Grey’s Anatomy deve il suo successo e l’annuncio del suo ritorno in squadra non poteva non generare enorme entusiasmo tra il pubblico della serie.

https://twitter.com/KristaVernoff/status/858088980943847424

La speranza è che la sua presenza possa finalmente conferire di nuovo a Grey’s Anatomy quella coerenza nella trama orizzontale che è diventata praticamente impalpabile nelle ultime due stagioni. Ma c’è anche chi spera che insieme a lei tornino volti storici come Sara Ramirez: la Vernoff ha risposto con entusiasmo alla richiesta di una fan che chiedeva di riunire i personaggi di Callie e Arizona, che si sono detti addio al termine della dodicesima stagione.

L’effetto di questo ritorno si vedrà solo con l’arrivo di Grey’s Anatomy 14 in tv, da settembre negli Stati Uniti e da novembre su Fox Life in Italia.